Categories: Spettacolo

Mahmood a Sanremo 2020: Amadeus ha pronto un ruolo

Mahmood al Festival di Sanremo 2020: la possibilità esiste, come conferma Amadeus

Forse, per il rotto della cuffia, Mahmood parteciperà al Festival di Sanremo 2020. Finora tenuto fuori, il vincitore della passata edizione potrebbe alla fine calcare il prestigioso teatro Ariston, favorito da contingenze esterne.

È lo scenario che si profila dopo quanto annunciato a Il Fatto Quotidiano da Amadeus, presentatore e direttore artistico di quest’anno. Interpellato dal giornalista Andrea Conti, il ravennate ha confermato la possibilità circolata nelle scorse ore.

Stando alle dichiarazioni rilasciate, il rapper Salmo, dato per sicuro ospite nella prima puntata del festival nazionalpopolare, rischia di saltare l’appuntamento. Ed è qui che entra in causa il marocchino, rivelazione del 2019.

Chiusa una porta, si apre un portone

Amadeus ha preferito evitare di scoprirsi (altrimenti quale Festival delle sorprese sarebbe?!), tuttavia non ha nemmeno escluso l’approdo di Mahmood. In altre parole, ogni scenario rimane aperto: lo vedremo all’evento? Qualora andassero effettivamente le cose, il cantautore porterà verosimilmente Soldi e, magari, pure l’ultima hit: Rapide.

È una delle qualità che caratterizzano Sanremo e lo rendono, di anno in anno, un appuntamento imperdibile: durante la settimana nella Città dei Fiori i colpi di scena scandiscono le esibizioni dei Big in gara (e delle Nuove Proposte, mai dimenticarlo).

Attraverso Instagram, il giornalista Andrea Conti ha raccontato l’incontro tenuto insieme ad Amadeus. Gli ha chiesto se fosse il caso di aprire la puntata inaugurale nel segno del vincitore 2019, così da creare un precedente. Ebbene, la pista è praticabile e senz’altro, qualora le speranze non venissero disattese, il pubblico riunito in sala e i telespettatori accoglierebbero benissimo tale scelta.

Mahmood e non solo: il pensiero di Andrea Conti

Ad ogni modo, Andrea Conti ha pure aggiunto ulteriori considerazioni sui pezzi di Sanremo 2020. È complicato centrare tutte e 24 le caselle della categoria Big, premette. In media il livello risulta buono e due canzoni (quelle di Diodato e Masini) lo hanno emozionato, potenzialmente gli eredi di Mahmood.

Gli sono poi piaciuti i pezzi radiofonici di Levante, Elettra Lamborghini, Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari. Tra gli outsider ci infila Rancore, Junior Cally. Bugo-Morgan. Intenso e maturo Nigiotti. Dietro alla lavagna quattro brani: lo hanno letteralmente annoiato. Il resto? Piacevole e riempitivo.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago