Telltale Games lancia Game of Thrones

Game-of-Thrones-Telltale-COPERTINA-658x364

Game of Thrones (titolo italiano Il Trono di Spade) è un’ormai celebre serie tv statunitense. E’ di genere fantasy ed è basata sul ciclo di romanzi A Song of Ice and Fire (in italiano Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) scritti da George R. R. Martin, scrittore statunitense.

Game of Thrones racconta un mondo completamente immaginario, composto da due continenti. E’ presente un intreccio continuo di personaggi e famiglie, tutti fondamentalmente in lotta tra loro per la conquista dell’ambito trono, il Trono di Spade, che si trova ad Approdo del Re, capitale del continente occidentale.
La trama principale dell’amata serie tv, ovvero la lotta per la conquista del potere, è condita con intrecci amorosi o puramente sessuali, una delle caratteristiche tanto apprezzate dagli spettatori. L’atmosfera fantasy si respira grazie alla presenza di forze oscure e magiche che accompagnano le contorte vicende degli umani.

Oggi, 2 dicembre 2014, è un giorno significativo per gli amanti di Game of Thrones e per gli appassionati di videogiochi. La casa Telltale Games ha lanciato il primo episodio dei sei che compongono il primo videogioco ispirato alla pluripremiata serie Game of Thrones, che si intitola Iron from Ice ed è già disponibile per PC e MAC.
Guarda il trailer del primo episodio (Iron from Ice) !

Secondo alcuni rumors, il videogioco potrebbe essere presto lanciato anche per iOS e Android. Insomma, potrebbero essere presto accontentate diverse fasce di pubblico videogiocatore.

Telltale Games è famosa anche per la creazione dei videogiochi The Wolf Among Us e The Walking Dead, anch’esso ispirato, proprio come Game of Thrones, all’omonima e tanto amata serie televisiva made in USA.