Al Bano e Romina confermati a Sanremo 2020: svelati i cachet stellari

Al Bano Carrisi e Romina Power
Al Bano e Romina

Dopo tanti dubbi sulla partecipazione di Al Bano e Romina Power a Sanremo 2020, finalmente è arrivata la conferma. La coppia salirà sul palco dell’Ariston insieme e ancora una volta sarà pronta ad emozionare il proprio pubblico. Ovviamente la loro presenza avrà un costo e stando ad alcune indiscrezioni, la somma pare non sia piccolissima.

Svelati i cachet degli ospiti al Festival di Sanremo

Al Bano e Romina saranno gli ospiti d’onore della prima serata del Festival di Sanremo. A confermare la notizia è lo stesso cantante di Cellino San Marco in una intervista all’Adnkronos.

Fino ad oggi, il loro tentennamento era dato da un solo motivo, ovvero il chachet. Da Viale Mazzini non hanno fatto sapere  di preciso quanto abbiano cercato i due cantanti ma possiamo immaginare che la somma non sia stata leggerissima.

Gli altri ospiti, tra cui Antonella Clerici, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, e Sabrina Salerno, almeno come riporta Fanpage, percepirebbero dai 20 ai 50 mila euro a serata e molto probabilmente anche Carrisi e la Power avranno lo stesso compenso. Le giornaliste, invece, Emma D’Aquino e Laura Chimenti dovrebbero percepire solo un rimborso spese.

Al Bano e Romina partecipano al Festival ma come ospiti d’onore

Al Bano e Romina quindi non saranno in gara con gli altri artisti, ma canteranno le canzoni che un tempo li hanno resi famosi. Ancora una volta, emozioneranno il pubblico a casa e tutti i fan che da anni li seguono. Oltre ad esibirsi con brani già conosciuti, la storica coppia canterà una canzone scritta da Cristiano Malgioglio e già conosciuta a livello internazionale.

Il paroliere, proprio di recente, ospite nel salotto di Silvia Toffanin ha fatto sapere che i due artisti quando hanno saputo della sua richiesta si sono emozionati tantissimo ed hanno accettato la sfida.

Alcuni parti del testo, sono state modificate proprio dalla Power e tra poche settimane finalmente potremmo ascoltare ‘Raccogli l’attimo’. Al Bano e Romina all’inizio avrebbero dovuto partecipare a Sanremo gareggiando ma pare che la cantante abbia avuto paura.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!