Spettacolo

‘Costretto a farmi curare…’: Flavio Insinna, il dramma del conduttore de L’Eredità

Flavio Insinna e il successo del game show L’Eredità

Parte del successo de L’Eredità va senza di dubbio a Flavio Insinna, il padrone di casa del game show del preserale di Rai Uno.

Infatti, da un paio di stagioni, ovvero da quando è venuto a mancare il compianto Fabrizio Frizzi, i vertici di Viale Mazzini hanno scelto l’artista romano come suo sostituto. Il pubblico è abituato a vedere quest’ultimo sempre col sorriso, ma anche lui nella vita ha avuto dei momenti di sofferenza.

Le soddisfazioni ma anche i grandi dolori dell’attore romano

Tutti i telespettatori sono abituati a vedere Flavio Insinna sul piccolo schermo come un uomo sorridente e pronto ad ironizzare e fare battute a seconda della circostanza in cui si trova. Senza ombra di dubbio l’attore romano è molto appagato dal punto di vista professionale che sentimentale.

Tuttavia, come altri suoi colleghi che danno parte del mondo dello spettacolo ha avuto dei momenti no durante la sua esistenza. Nonostante in questi ultimi anni abbia trovato la serenità, il conduttore de L’Eredità, qualche tempo fa ha ammesso di aver vissuto un periodo abbastanza difficile che lo ha segnato profondamente e segnato dentro.

Flavio Insinna racconta il suo dramma giovanile

Il periodo difficile non è quello legato ad Affari Tuoi, ovvero quando Striscia la Notizia lo smascherò trasmettendo dei fiori onda in cui insultava delle concorrenti. Ma nemmeno a due anni fa quando l’attore capitolino ha preso il posto del compianto Fabrizio Frizzi nel popolare quiz tv L’Eredità.

Il momento no è avvenuto tanto tempo fa, ovvero quando il padre si è visto costretto a chiamare un aiuto specialistico per aiutare il figlio. Una  terapia, però, che ha funzionato in parte.

In un’intervista Insinna ha detto di aver sofferto di depressione, ma il genitore lo ha fatto curare e un po’ ne è uscito e un po’ no. La cosa buona che è riuscito a salire la China è vedere la luce fuori dal tunnel in cui era entrato.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago