Regali di Natale fai da te: la soluzione ideale per chi vuole personalizzare al massimo i propri pensieri natalizi da donare ai propri cari.

Il Natale alle porte fa venire voglia di uscire e regalarsi una giornata in compagnia dei propri cari per mercatini, bancarelle e assaporando la dolcezza e la bontà di una cioccolata calda a regola d’arte.

Il “problema” dei regali, però, talvolta fa capolino e lasciarlo da parte non sempre è facile, in quanto si viene sommersi da dubbi del tipo “gli piacerà quello che gli ho regalato?”, “non è troppo dozzinale?”, “sarà abbastanza personale?”.

Per far fronte a questi pensieri, esiste una soluzione sempre efficace: realizzare dei regali di Natale fai da te su misura per il partner, per gli amici o per i propri cari! Magari sarà meno perfetto rispetto agli articoli che è possibile acquistare già pronti nei negozi o su Internet, ma sicuramente chi riceverà il regalo apprezzerà moltissimo il fatto che lo avete realizzato appositamente per lui/lei e che non esistono dei pezzi identici al mondo!

Biscotti pan di zenzeroSe la persona per la quale volete realizzare dei regali di Natale fai da te è molto golosa, potete rimboccarvi le maniche e realizzare in casa dei biscotti, semplici o aromatizzati, al gusto preferito di colui o colei che riceverà il regalo. I biscotti che richiamano maggiormente il Natale sono quelli di pan di zenzero, magari dando all’impasto la forma di un omino, con il panciotto e i bottoncini, come Zenzy, il biscottino animato diventato famoso nel cartone Shrek.

Dopo aver preparato i vostri biscotti, vi basterà metterli in un sacchetto di plastica, chiuderlo bene e si conserveranno per circa 7 giorni senza perdere l’aroma e la croccantezza.

Lavoro a magliaAltri regali di Natale fatti in casa sempre molto apprezzati risultano quelli del lavoro a maglia. Se sapete cucire e utilizzare i ferri e la lana, perché non provate a realizzare un maglione o una sciarpa per la vostra dolce metà o per l’amica del cuore? Sarà apprezzatissimo e, inoltre, è possibile utilizzare i colori che piacciono di più alla persona che riceverà il regalo, rendendolo in questo modo originale, personalissimo e anche romantico!

Se avete una buona manualità, inoltre, potete acquistare dei i fili o delle catenine semplici di argento o d’oro e dei ciondoli simpatici e colorati e, in tal modo, realizzare delle bellissime collanine o braccialetti, con la sicurezza che rispecchieranno in pieno i gusti e i desideri di colui o colei che li riceverà! Braccialetti hand-made