Denti bianchi: è o non è il sogno di tutti? Ma quanto costa sbiancare i denti, per chi non ha la fortuna di avere una bella dentatura scintillante di natura?

Se avete sempre prestato poca importanza al vostro sorriso, fumando, bevendo tanti caffè o consumando in modo spasmodico la liquirizia, una delle principali responsabili, oltre ai fattori sopracitati, dell’ingiallimento dei denti, e con il passare del tempo avete visto che la luminosità del vostro sorriso è andata diminuendo, niente paura, è possibile rimediare e ripristinare i nostri denti bianchi!

E’ possibile infatti ripristinare il bianco dei denti in un modo molto semplice e veloce, utilizzando qualche accorgimento e seguendo i classici rimedi della nonna che, seppur antichi, si rivelano sempre davvero molto efficaci!

Cambiare le abitudini legate alla propria alimentazione e della propria vita quotidiana, si sa, non è semplice, ma provate, se riuscite, a lavarvi i denti dopo ogni sigaretta fumata o dopo ciascun caffè bevuto: in questo modo eliminerete le tracce di nicotina e di caffeina che si depositano sui vostri denti, in particolar modo sull’arcata inferiore, responsabili del loro ingiallimento. Vale la pena fare un piccolo sforzo per avere i denti bianchi!

Come le nostre nonne e mamme ci insegnavano fin da bambini, è opportuno correre a lavarsi i denti subito dopo mangiato, che sia la cena imponente o lo spuntino pomeridiano: qualunque sostanza possa rimanere incastrata tra i denti per un periodo prolungato può essere la responsabile, oltre alla formazione delle carie, anche al progressivo ingiallimento dei denti.

Preparare una soluzione di acqua e limone (un bicchiere d’acqua con dentro un limone spremuto) oppure con un cucchiaino di bicarbonato e fare degli sciacqui, lasciando la soluzione per qualche secondo sui denti, può essere molto utile per sbiancarli, così come passare una foglia di salvia fresca per qualche secondo sull’arcata superiore e inferiore dei denti.

Se siete impavidi, anche fare degli sciacqui con l’acqua ossigenata, mischiata con un po’ d’acqua, risulta molto utile per sbiancare i denti, anche se in questo caso bisogna fare attenzione a non ingurgitarla assolutamente!