Istruzione: parte il bando per la donazione di apparati informatici agli istituti superiori

Roma – È partito il bando 2020 per la donazione di apparati informatici a istituti superiori.

Il bando è a cura della TLC Telecomunicazioni, compagnia telefonica nazionale con sede a Formia, nell’ambito delle proprie attività di sostegno del territorio, della formazione scolastica e dell’istruzione dei giovani. Due anni fa a vincere il bando fu l’I.T.T. Pacinotti di Fondi e lo scorso anno l’I.T.I. Cannizzaro di Colleferro.

Il bando viene quindi rinnovato anche quest’anno, in modo da donare alcuni apparati informatici per scopi didattici ad un altro istituto superiore, dotato di un laboratorio di informatica, e che abbia tra le proprie materie lo studio delle reti.

Il bando è aperto anche ad associazionienti ed università che abbiano come scopo o oggetto sociale lo studio delle telecomunicazioni e dell’informatica. Il valore degli apparati, sebbene utilizzati in passato ma perfettamente funzionanti, è pari a circa € 4000.

Gli istituti interessati a candidarsi devono inviare una mail all’indirizzo commerciale@tlctel.com e verranno contattati da un responsabile dalla TLC Telecomunicazioni per gli accordi del caso.

Qualora si ricevano più richieste rispetto agli apparati disponibili, a suo insindacabile giudizio la TLC Telecomunicazioni (www.tlctel.com) selezionerà l’istituto a cui donarli sulla base dello scopo didattico per cui verrebbero utilizzati.

Questi il materiale oggetto della donazione:
n.1 Cavo coassiale fascia premium
(metri lineari 100 – utilizzabile per test
collegamenti satellitari)
n.10 Cavi di rete Ethernet
n.10 Cavi di rete RJ11
n.10 Filtri RJ11
n.10 Filtri tripolari
n.1 Grandstream GXP1620
n.1 Gigaset A540IP
n.1 Mini PABX Analogico
n.6 Netgear N150
n.5 Netgear N300
n.1 Raspberry PI3 B+ Set Centralino VOIP
n.3 Technicolor TG703
n.1 Technicolor TG784N
n.1 Technicolor TG788
n.1 Technicolor TG789
n.1 Tenda N300
n.4 Tenda D301

Per informazioni sul bando:
Web. www.tlctel.com
Mail. commerciale@tlctel.com
Centralino 0771321154 dott. Giuseppe Del Prete