Fortunato Cerlino, da Scampia a Hollywood

Sarà l’ispettore di polizia Rinaldo Pazzi. Fortunato Cerlino l’abbiamo conosciuto, amato ed odiato nel ruolo di Don Pietro Savastano nella serie televisiva “Gomorra” e ora, dalle strade di Scampia, vola ad Hollywood per entrare a far parte del cast della serie “Hannibal“, appartenente alla saga de “Il silenzio degli innocenti” e tratta dai libri di Thomas Harris.

E’ lo stesso attore a dare la notizia ai suoi fan, postando alcune foto sul suo profilo Twitter. Due foto scattate sul set in un momento di pausa dalle riprese, in posa con l’attore Mads Mikklesen e Laurence Fishburne.

 

La terza stagione di Hannibal, in cui sarà presente Cerlino, avrà un sapore made in Italy. Il titolo di ogni puntata sarà, infatti, dedicato ad un piatto italiano (nella prima stagione ciò accadeva con la cucina francese, nella seconda con quella giapponese). Il primo episodio prenderà il titolo di Antipasto.

La nuova stagione della fortunata serie americana vedrà alcune delle sue scene girate in Italia (in questo periodo si stanno svolgendo alcune riprese a Firenze).

La trama della serie sarà sicuramente diversa da quella del libro. Ancora non è chiaro in che modo Hannibal e Will Graham si ritroveranno a condividere lo stesso set, né come si svilupperanno le avventure del cannibale più famoso della letteratura e del cinema…
Sarà in ogni caso una serie, e una stagione, da non perdere.

Preparate il pranzo, accomodatevi a tavola e siate pronti a tutto. Il menù si prospetta…tutto all’italiana.