Organizzare una cenetta afrodisiaca per dare un tocco di passione al rapporto di coppia sortisce sempre i suoi aspetti positivi!

Tutti noi sappiamo bene che, quando c’è l’amore, anche la passione vien da sé. Pur tuttavia, qualora ci si trovasse in una situazione un po’ di stallo e si volesse dare una piccola scossa al rapporto, preparare una cenetta afrodisiaca per il proprio partner è senza dubbio un’ottima idea!

Gli alimenti che possono aiutare nella preparazione di un menù afrodisiaco arrivano dalla natura, quindi non uscite di casa per andare a comprarvi l’ennesimo completino rosso fuoco da diavoletta, ma recatevi al supermercato, dal pescivendolo e dal fruttivendolo, per acquistare i prodotti che fanno al caso vostro.

Le ostriche, si sa, sono l’alimento afrodisiaco per eccellenza, specialmente se consumate crude e con uno spruzzo di limone sopra. Ma occorre ricordare che non a tutti piacciono, quindi se il vostro partner proprio non ne vuole sapere del pesce crudo perché dice che gli crea fastidio, allora è opportuno volgere l’attenzione altrove.

Come primo piatto è possibile preparare il risotto allo zafferano, una spezia molto afrodisiaca che risveglia la passione e che anche le persone vegetariane possono consumare (ovviamente, in questo caso, evitate l’utilizzo del midollo nella preparazione!).

Come secondo piatto, nel caso in cui si escludessero le ostriche, è possibile cucinare un filetto di carne con una grattugiata di tartufo sulla superficie. Il tartufo, fin dai tempi antichi, viene utilizzato come afrodisiaco, in quanto ricco di androsterone.

Per dessert potete sbizzarrirvi con la fantasia, tenendo comunque sempre conto degli alimenti dal più alto potere afrodisiaco, come le mandorle, le banane, le fave di cacao, lo zenzero e il peperoncino.

Se il vostro partner è molto goloso, una torta al cioccolato fondente con il peperoncino è un eccitante che vi farà guadagnare molti punti, sia in cucina sia sotto le lenzuola! Nel caso in cui, invece, preferisse dolci meno corposi, potete optare per una banana flambé con una spolverata di granella di mandorle.

Non male come cenetta eh?

Provate il menù che vi abbiamo proposto per preparare un’ottima cenetta afrodisiaca e, fidatevi, la passione si risveglierà in men che non si dica!

E…buona serata! 😀