Harry Potter continua con dodici nuovi racconti
Harry Potter: la saga ideata da J.K. Rowling continua con dodici racconti inediti.

Udite udite, fan di Harry Potter! Dopo la conferma dello spin-off cinematografico tratto da Gli animali fantastici: dove trovarli – le riprese del primo film inizieranno nel 2015 – e dopo la pubblicazione online di una storia su Dolores Umbridge in occasione di Halloween, nuove soprese attendono gli appassionati del – non più tanto – giovane maghetto. Dal 12 al 23 dicembre, J.K. Rowling pubblicherà sul sito Pottermore dodici racconti inediti dedicati al mondo di Harry Potter, uno al giorno, come un magico calendario dell’avvento!

Ci sentiamo più che generosi quest’anno, quindi vi presentiamo i primi regali di Natale. Da venerdì 12 dicembre rilasceremo una sorpresa natalizia per voi ogni giorno”, annuncia J.K. Rowling in una mail indirizzata a tutti i fan iscritti a Pottermore – il portale online dedicato al maghetto –, promettendo “meravigliosi scritti in momenti dal principe mezzosangue, luccicanti galeoni d’oro ed anche una pozione o due”.

Dettagli più chiari non ce ne sono, ma rumors rivelano che particolare attenzione sarà prestata all’antagonista di Harry Potter, Draco Malfoy, e a cosa accade al personaggio dopo gli avvenimenti della saga principale.

Harry Potter Draco Malfoy
Harry Potter (Daniel Radcliffe) ed il suo antagonista Draco Malfoy (Tom Felton) in un promo del film Harry Potter e il principe mezzosangue (2009).

Insomma, a tutti gli appassionati non resta che attendere le ore 14 (ora italiana) del 12 dicembre, accedere al portale Pottermore – attenzione, è necessario registrarsi – e scoprire i nuovi contenuti. Ma prima, in pieno stile Rowling, bisognerà risolvere un indovinello! Uno al giorno!