L’Eredità e Flavio Insinna a rischio chiusura, indiscrezioni sempre più insistenti in Rai

Flavio Insinna
Flavio Insinna

L’Eredità e Flavio Insinna a rischio?

Un paio di anni fa veniva a mancare prematuramente Fabrizio Frizzi, volto storico de L’Eredità. La sua scomparsa ha fatto si che i vertici di Viale Mazzini si dessero da fare per fare un cambio al timone del game show del preserale di Rai Uno. Un cambio che ha scatenato una serie di polemiche da parte del pubblico.

Come tutti ben sapete Flavio Insinna ha preso le redini della trasmissione con La Ghigliottima con grande umiltà ed è riuscito anche a personalizzare il quiz tv, confermandosi per il secondo anno consecutivo campione di ascolti nella fascia oraria 19:45-20.

La direttrice di Rai Uno potrebbe rivoluzionare la fascia preserale

Nonostante il grande successo, circola un rumor che potrebbe fermare l’entusiasmo dei telespettatori de L’Eredità. Infatti, anche se il game show registra degli ottimi ascoltimì, il quiz tv e il conduttore Flavio Insinna potrebbero andare incontro a una rivoluzione nella tv di Stato sotto la direzione della nuova arrivata in Rai.

Infatti la dirigente De Santis starebbe pensando di rivoluzionare la programmazione della prima rete perché la trasmissione del preserale avrebbe subito parecchio la pressione della concorrenza, ovvero di Avanti un altro! di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il portale TvBlog, infatti, ha anticipato questo: “Nei prossimi mesi verranno testati nuovi format… Reazione a Catena potrebbe prolungarsi”.

Nuova campionessa a L’Eredità e il grande successo d’ascolti

Nella puntata domenicale del 2 febbraio 2020 de L’Eredità, c’è stato l’ingresso di una nuova campionessa. Infatti nel gioco finale de La Ghigliottina si è presentata Benedetta da Modena. Quest’ultima è laureata in Culture Letterarie Europee ha cercato in tutti i modi di portarsi un montepremi pari a 190 mila euro ma, nella scelta dei vocaboli, ha dimezzato un paio di volte per i restanti 47.500 euro.

Purtroppo non è riuscita nell’impresa. Nonostante le indiscrezioni che circolano sul web, il game show continua a macinare successi battendo nettamente la concorrenza, ovvero il quiz tv di Canale 5 con Paolo Bonolis e il Maestro Luca Laurenti.