L’Eredità, arriva un brutta notizia per Flavio Insinna: ecco cosa potrebbe accadere

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Possibile chiusura anticipata de L’Eredità di Flavio Insinna

Sembrerebbe secondo delle voci di corridoio che i vertici di Viale Mazzini stiano pensando a degli importanti cambiamenti nel palinsesto di Rai Uno. Quindi ci potrebbe essere una possibile chiusura anticipata de L’Eredità, il game show condotto da due stagioni da Flavio Insinna. Quest’ultimo ha preso le redini del quiz dopo che il suo caro amico Fabrizio Frizzi è venuto a mancare.

E a proposito di questo, nella giornata di ieri l’attore romano lo ha voluto ricordare per il suo 62esimo compleanno. Ma non sarebbe l’unica trasmissione a rischio, infatti anche Detto Fatto potrebbe essere cancellata dal palinsesto. Infatti la padrona di casa avrebbe preso un accordo con Discovery Italia.

Le ragioni della possibile chiusura anticipata de L’Eredità

Stando ad alcune indiscrezione L’Eredità, il quiz tv che va in onda da 18 anni potrebbe cedere il posto a Reazione a Catena. Ovvero quest’ultimo invece di essere trasmesso solo nella stagione estiva potrebbe essere allungato fino all’autunno.

Se questo rumor risultasse veritiero quale sarà la sorte del conduttore romano Flavio Insinna nel caso di chiusura della trasmissione? La rivoluzione sarebbe dovuta allo sprint in termini d’ascolti da parte della concorrenza, ovvero Avanti un altro!, il gioco preserale di Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Le dichiarazioni di Teresa De Santis su Rai Uno

La stessa direttrice della prima rete della Rai, Teresa De Santis, un po’ di tempo fa rilasciò alcune dichiarazioni in merito i risultati del canale che dirige facendo percepire quanto risentisse della forza della concorrenza. In quell’occasione la dirigente disse che Rai Uno stacca la concorrenza di parecchi punti e anche nel day time stava rimontando un gap antico con la rete ammiraglia Mediaset.

“Il maggior competitor ha investito milioni su una programmazione che lo illumina sette giorni su sette, hanno nuove produzioni, nuove fiction”, affermava la De Santis. A questo punto non ci rimane che attendere per sapere il futuro del quiz tv e dell’attore romano Insinna.