Fiorello bacia sulle labbra Tiziano Ferro, pace fatta (Foto)

Tiziano Ferro e Fiorello

Tra le tante cose per le quali verrà ricordata questa edizione del Festival di Sanremo vi è anche l’incomprensione tra Fiorello e Tiziano Ferro. Quest’ultimo, infatti, si è reso “colpevole” di aver offeso lo showman siciliano lanciando l’hashtag FiorelloStatteZitto. Una maniera ironica di sottolineare il tempo concesso all’artista sull’Ariston che, però, è stata presa molto male da tutti.

Le scuse di Tiziano Ferro a Fiorello

Prima che i due artisti si incontrassero sul palco dell’Ariston nel corso della quarta serata del Festival, Ferro aveva inviato le sue scuse a Fiorello direttamente in camerino. Il siciliano, infatti, non si è presentato alla terza puntata facendo molto parlare di sé e creando un vuoto palpabile. La minaccia, infatti, era quella di abbandonare definitivamente Sanremo.

Tiziano Ferro con quell’hashtag, insomma, aveva proprio centrato il cuore di Fiorello che ha dichiarato pubblicamente di essere rimasto molto male per quanto accaduto nella tarda notte durante la seconda serata della kermesse sanremese.

Il duetto sul palco, è tornata la pace

Dopo lo sfogo di Fiorello e le scuse di Tiziano Ferro erano in tanti ad attendere gli sviluppi della situazione. Avrebbe prevalso la pace o ci sarebbe stata una rottura definitiva tra i due artisti italiani?

La risposta è arrivata ieri sera sul palco dell’Ariston. Tiziano Ferro aveva appena terminato di incantare l’intero pubblico con la sua voce. Fiorello entra sul palco, si dirige verso l’uomo e lo abbraccia. Già da lì si intuisce che da lì a poco si sarebbe “firmato” l’armistizio di pace.

A quel punto Tiziano Ferro racconta un aneddoto “Nel 1996, alla mia prima gara di Karaoke mi piazzai al terzo posto con Finalmente Tu di Fiorello e vinsi un’autoradio”. Ecco l’idea: duettare insieme. E proprio sulle note di Finalmente Tu arriva la pace definitiva tra i due artisti che hanno, infine, stupito tutti con un gesto inaspettato.

Sul finire del brano, mentre i loro sguardi si perdevano intensamente l’uno nell’altro, Fiorello bacia sulle labbra Ferro e dice “Ti posso dire? C’è del bacismo!”. Poi manda un saluto a Victor, il marito di Tiziano. Pace fatta, dunque, e pubblico in visibilio.

Tiziano Ferro e Fiorello
Tiziano Ferro bacia Fiorello