Gravissimo lutto per Aldo, Giovanni e Giacomo, lo straziante messaggio: “Starà cercando di…” [FOTO]

Aldo, Giovanni e Giacomo

Grave lutto per il trio Aldo, Giovanni e Giacomo

Qualche giorno fa il trio Aldo, Giovanni e Giacomo è tornato al cinema con un nuovo film. Mentre nelle ultime ore gli attori sono stati colpiti da un grave lutto. Purtroppo un brutto male se lo ha portato via dai suoi cari e dalle persone che gli volevano bene.

Per l’occasione gli attori hanno deciso di condividere su Instagram un lungo e straziante messaggio d’addio. Stiamo parlando del produttore Paolo Guerra, il quale dopo aver combattuto un tumore ed è venuto a mancare all’età di 70 anni.

E’ venuto a mancare il produttore Paolo Guerra

Il produttore teatrale e cinematografico Paolo Guerra anni fa ha fondato anche la casa di produzione e management Agidi nel 1981. Inoltre gran parte delle pellicole cinematografiche del trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, li ha prodotti lui. Tra cui anche ‘Odio l’estate’, il film che è uscito da poco nelle sale italiane.

Dopo essere venuti a conoscenza della tragica notizia, i tre comici hanno voluto dire addio al loro caro amico e collega di lavoro con un commovente e straziante post su Instagram e Facebook. Baglio, Storti e Poretti hanno voluto ricordare sul social network il loro primo incontro, che ha consolidato un sodalizio artistico durato ventisette anni.

Il lungo messaggio sui social di Aldo, Giovanni e Giacomo

Nei profili social del noto trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo hanno scritto che spesso i produttori sono persone molto bizzarre. Quindi ha ricordato che era il lontano 1993 quando loro tre tempestavano di chiamate l’ufficio di Paolo Guerra. Loro era molto giovani a avevano intenzione di lavorare con un grande nome della produzione.

Inoltre hanno ricordato i loro grandi successi sia al cinema che al teatro, un sodalizio che è durato per quasi 30 anni. Il lungo messaggio si conclude con le seguenti frasi: “Siamo sicuri che da qualche parte, nell’universo, starà cercando di mettere sotto contratto qualcuno. Ciao Paolo”. Ecco il post in question che ha commosso i follower:

View this post on Instagram

I produttori sono persone bizzarre e talvolta sono votate all’eccesso. Era il 1993 e da circa sei mesi tempestavamo di telefonate l’ufficio di Paolo Guerra, perche noi 3 giovani comici volevamo lavorare con un produttore importante come si diceva di lui nell’ambiente, ma la segretaria rispondeva che il dottore era impegnato, non era in ufficio, o che era in tournée con uno dei suoi artisti. In realtà Paolo non aveva nessuna voglia di parlarci, non aveva nessun desiderio di incontrare il solito gruppo di cabaret desideroso di farsi produrre uno spettacolo. Ma noi 3 eravamo cocciuti e così un giorno esasperato dall’ennesima telefonata rispose lui urlando e disse : “io affitto il teatro di Cesenatico, voi venite con le vostre quattro scenografie scalcagnate e mi fate vedere il vostro spettacolo.” Non aggiunse di merda ma sicuramente lo pensava. Alle ore 15.30 si è aperto il sipario del teatro di Cesenatico, il pubblico in sala era composto da Paolo Guerra, la moglie Emanuela, il figlio Mattia di 4 anni e il cane Saetta, un Labrador color nocciola. Alla fine dello spettacolo Paolo è venuto in camerino tutto raggiante urlando “ siete riusciti a far ridere anche il cane “! Finimmo la serata seduti al ristorante, e dopo il caffè prese la carta marrone su cui era stato servito il fritto di pesce e ci fece firmare il primo contratto. Con quella carta dalla nuance di calamari siglammo un accordo che ci ha portati fino a qua, fino all’ultimo film fatto insieme Odio l’estate. Siamo sicuri che da qualche parte, nell’universo, starà cercando di mettere sotto contratto qualcuno. Ciao Paolo. Aldo Giovanni & Giacomo

A post shared by Aldo, Giovanni e Giacomo (@agg_ufficiale) on