Raffaella Di Caprio, farà risplendere Isabella d’Este?

Raffaella Di Caprio
Raffaella Di Caprio

L’attrice Raffaella Di Caprio originaria di Sant’Agata dei Goti(BN) e cugina del più famigerato Leonardo, entra nel cast della serie TV americana: La Gioconda.

Ruolo? Quello dell’incredibile marchesa di Mantova Isabella d’Este, splendida figura del Rinascimento italiano. Lorenzo Raveggi, il regista fiorentino studioso, ricercatore e amante delle storie del Medioevo e Rinascimento,spiega ai giornalisti:

“L’onore è quello di collaborare con colossi americani che distribuiranno in tutto il mondo questa gigantesca serie televisiva riguardante l’opera più discussa e allo stesso tempo più amata di tutti i tempi, cioè La Gioconda del grande Leonardo Da Vinci“.

Gli attori? “Sto e stiamo lavorando con un forte team ad una selezione importantissima al riguardo al riguardo di grandissimi attori di Hollywood. I nomi dei papabili sono molti e dei più affascinanti”.

Le location? Le più belle ville ei più suggestivi castelli di Toscana, Umbria, Emilia, Lombardia, Campania e Puglia, oltre a paesaggi da fiaba.

Per i costumi, Raveggi si avvarrà della professionalità della sartoria L’Arlecchino di Perugia che ha già collaborato e sta lavorando con lui per altri progetti.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!