Amici 19, anticipazioni: un concorrente si ritira per infortunio, assegnata un’altra maglia verde

Amici di Maria

Nella registrazione della puntata di Amici 19 di sabato 15 febbraio un concorrente ha lasciato la scuola e un altro ha conquistato la maglia del Serale

Amici 19, anticipazioni: un concorrente è costretto a ritirarsi

Come abbiamo visto nel daytime di Canale 5 di questi giorni Federico ha avuto un brutto litigio con Martina. A seguito di quanto successo il ballerino ha tirato un pugno molto forte al muro dalla rabbia e si è fratturato la mano. Almeno, questo è quello che è trapelato dalle prime indiscrezioni.

In ogni caso la puntata del sabato (del 15 febbraio) è già stata registrata ed effettivamente Federico ha dovuto ritirarsi dal programma per infortunio. Maria De Filippi ha incoraggiato Federico e gli ha ricordato che anche Andreas si era infortunato, ma poi tutto è andato benissimo e l’anno dopo ha vinto Amici.

La sfida a squadre

Come di consueto ci sono state le sfide a squadre. Nella prima prova della prima sfida Valentin ha vinto contro Matteo, nella seconda Martina porta il punto a casa sfidando Francesco, nella terza Javier vince contro Karina e nell’ultima Gaia vince contro Nyv.

Nella seconda sfida a squadre Jacopo ha vinto contro Giulia, Nicolai ha battuto Talisa, mentre Francesco ha vinto contro Stefano e i professori hanno avuto un dibattito perché Rudy Zerbi non era d’accordo con il risultato.

Gli esami per la maglia verde: una ballerina va al Serale

A seguito della prima sfida a squadre Javier è stato quello ad ottenere un voto più alto ed essendo nella squadra vincente, ha potuto indicare chi secondo lui poteva presentarsi davanti ai giudici esterni per provare ad ottenere la maglia verde. Javier ha fatto il nome di Talisa e la ballerina ha superato tutti e tre gli step, quindi anche lei può andare al Serale.

A seguito della seconda sfida a squadre, invece, quella che ha ottenuto un voto più alto della squadra vincente è stata Giulia. Lei ha deciso di dare questa possibilità a Francesco. Il cantante ha superato due step ed è stato fermato al terzo.

Gli ospiti

Nella puntata sono stati ospiti Alberto Urso, Giordana, Enrico Nigiotti ed Elodie, tutti e quattro reduci dall’esperienza al Festival di Sanremo. Gli ex concorrenti di Amici si sono poi esibiti a turno durante la registrazione.