Categories: Spettacolo

Rita Pavone sfuggita alla morte: “Toccata da un angelo”

Rita Pavone viva per un miracolo: la confessione della cantante

Che forza Rita Pavone! A 74 primavere la cantante, icona assoluta nel panorama musicale italiano, si è saputa mettere in gioco con lo stesso entusiasmo e la stessa energia di una debuttante. Il brano “Niente (Resilienza ’74)” ha stregato la platea dell’Ariston e i telespettatori.

Anziché campare di rendita, la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 le ha reso onore. Nel vederla così arzilla sul palco non sembrerà vero, ma questa donna, tanto minutina quanto coriacea, ha attraverso un periodo delicato in termini di salute.

Aiuto speciale

Ospite nella trasmissione La Strada dei Miracoli in onda su Rete 4, Rita Pavone raccontò il travagliato momento passato quando ha dovuto affrontare un delicato intervento all’aorta. Durante quegli istanti la cantante ha potuto contare su un aiuto speciale.

Si trovava in una fase dove faticava a muoversi, pure fare le scale le risultava complicato. Un giorno mentre era in Sicilia prima di un concerto è venuta a incontrarla una signora che le ha regalato un santino che ha infilato nel suo reggiseno. Dopo quell’incontro chiese anche chi fosse quella donna ma pareva uscita dal nulla.

Trascorsa una settimana, nel corso della registrazione di un programma tivù, Rita Pavone confessò di aver avuto un malore. Le rilevarono due occlusioni al tronco dell’aorta ed a operazione conclusa le venne in mente quella donna e quella che gli aveva dato dopo.

Rita Pavone: toccata da un angelo

Dopo ha provato a cercare quella donna, pure tramite appelli in tv ma non è mai riuscita a trovare. Talmente l’evento ha saputo toccarla da farle scegliere di andare pure a Lourdes. Raccontò ad una ragazza che aveva avuto un miracolo la sua storia e lei le ha detto che era stata toccata da un angelo.

A quell’episodio la Pavone è molto legata. Si sente benedetta da lassù e da quel momento in poi la fede ha guadagnato un posto ancora più importante nella sua esistenza. Dettagli curiosi sul privato e soprattutto la partecipazione al Festival li racconterà ieri pomeriggio, ospite negli studi di Verissimo.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago