Aldo Giovanni e Giacomo a 105 friends:
Aldo Giovanni e Giacomo a 105 friends: "Ecco il nostro nuovo film!"

Aldo Giovanni e Giacomo a 105 friends: Il trio comico ospite su Radio 105 per presentare il film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”

Ieri, 11 dicembre, è uscita nelle sale cinematografiche la commedia “Il ricco, il povero e il maggiordomo“, ultima fatica dell’amatissimo trio costituito da Aldo Giovanni e Giacomo, che da più di 20 anni colleziona un successo dietro l’altro. I tre comici, ospiti nella trasmissione “105 Friends” di Tony Severo e Rosario Pellecchia hanno parlato del film e del loro amore tanto per il teatro, quanto per il cinema.

Aldo giovanni e Giacomo a 105 friend: Il ricco, il povero e il maggiordomo, dall’11 dicembre al cinema!

Il nuovo film, ambientato a Milano e girato la scorsa estate, racconta la storia di Giacomo, ricco e ambizioso broker, del suo autista Giovanni e del venditore ambulante Aldo i quali, per una serie di circostanze sfortunate, si ritroveranno a dover affrontare una convivenza forzata, fatta anche di ristrettezze economiche. Una pellicola attuale, dunque, che tocca il tema della crisi e dei fallimenti professionali e umani e che, tra una risata e l’altra, lancia anche dei messaggi sociali.

Aldo Giovanni e Giacomo a 105 friend: “Siamo amici, ma discutiamo!”

Il trio, unitissimo e capace di divertirsi e divertire, ha affermato che nei tanti anni di collaborazione non sono mancate le discussioni, causate logicamente da caratteri e modi di fare diversi ma la professionalità e la grande amicizia che li lega ha fatto sì che Aldo Giovanni e Giacomo superassero sempre i contrasti e continuassero ad essere vincenti (anche complici le compagne che spesso partecipano alle loro produzioni?)

Aldo Giovanni e Giacomo a Radio 105: “Sì al teatro, ma anche al cinema e in tv… sono cambiati i tempi!”

Alla domanda: “Preferite il teatro al cinema, perché la pellicola resta impressa per sempre, mentre uno spettacolo finisce il proprio ciclo la stessa notte?“, i comici hanno affermato di amare entrambe le forme d’arte, seppur diverse tra loro, al punto che, nel corso delle varie tappe delle tournée teatrali, capita di rivoluzionare la scaletta, riducendola o integrandola.
Per quanto riguarda, invece, l’attuale comicità televisiva, secondo Aldo, rispetto ai loro esordi, sono cambiati i tempi, perché in passato i comici, prima di arrivare alla ribalta del piccolo schermo, facevano molta più gavetta nei locali. Per Giacomo, poi, al momento c’è meno voglia di sperimentare e meno competenza da parte degli addetti ai lavori, opinione peraltro condivisa da diversi colleghi del trio.

E dunque, che risultati avrà la nuova pellicola di Al, John e Jack? Tutti al cinema, perché il ricco, il povero e il maggiordomo vi stanno aspettando!

 

Volete restare sempre aggiornati con i miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora seguitemi mettendo il vostro like qui.