Le ultime ore sono state particolarmente difficili per Francesco Barra. Quest’ultima, infatti, è stata colpita da un gravissimo lutto. Purtroppo le è venuta a mancare la nonna 98enne. Ad rivelare la triste notizia è stata la stessa giornalista e moglie dell’attore Claudio Santamaria attraverso il suo account Instagram.
E proprio sul social network la donna si è lasciata andare con un lungo post dove ricorda l’anziana donna e tutto l’amore che provava per lei. Il decesso della signora Emma è avvenuto nel capoluogo emiliano e la stessa scrittrice ‘ha voluta ricordare con delle parole davvero commoventi.
Il commovente messaggio su Instagram
Il lungo post sul profilo Instagram di Francesca Barra è iniziato con un addio alla sua adorata nonna Emma che è è venuta a mancare nelle ultime ore. La giornalista era convinta che la partente fosse eterna e non era per niente preparata a perderla.
La signora ha vissuto un’esistenza con un rigore e una lucidità fuori dal comune. La moglie di Claudio Santamaria la ricorda come una donna coraggiosa, con un senso del pudore che strideva in questo mondo sfrontato.
Nonostante certe volte brontolava con gli occhi blu intensi come il cielo, Emma era una grandissima nonna. Poi ha ricordato che non ha mai condiviso le sue idee politiche, ma come tutta la sua famiglia amava la nipote senza riserve e tendeva a legarli tutti con delle semplici parole. (Continua dopo il post)
Francesca Barra ha parlato anche del grande desiderio di nonna Emma. Quest’ultima voleva vedere la Croazia. Quindi ora che la donna non c’è più la giornalista la immagina in quel posto con il vento fra i capelli, i piedi nudi e il suo abito blu con i pois. Spera che vegli su di lei anche dal Paradiso e l’ultima cosa che le ha detto oltre a preoccuparsi che Claudio Santamaria mangiasse i tortellini, è che vedeva la nipote felice.