Categories: Spettacolo

Francesco Arca: “Ecco perché mi sono trasferito in Spagna”

Francesco Arca spiega perché è andato a vivere in Spagna

Per la seconda parte de La vita promessa, fiction trasmessa su Rai Uno a partire da domenica 23 febbraio, Francesco Arca interpreterà Vincenzo Spanò.

Il bell’attore toscano ha anticipato ai microfoni di Blogo i temi trattati nella prima puntata ed offerto una disamina sul personaggio affidatogli, il cattivo della serie diretta da Ricky Tognazzi, in fuga dopo essere stato precedentemente rinchiuso.

Il suo personaggio – spiega Francesco Arca – è totalmente negativo, rappresenta l’anima nera della storia. Il privilegio di uno che fa il suo mestiere è di poter interpretare vari personaggi, qui per la prima volta nella sua carriera ha avuto la possibilità di prenderne uno assolutamente cattivo. Con tutte le difficoltà conseguenti.

Aperto alle opportunità

Mettersi in gioco in qualcosa di inedito gli ha fornito stimoli inediti e, sebbene sotto certi aspetti, gli si sia stato parecchio a livello di immedesimazione valuta positiva questa esperienza.

Quindi, alla domanda se prenderebbe in considerazione progetti tivù di totale intrattenimento, Francesco Arca, lanciato nel mondo dello spettacolo da Uomini e Donne, ha spiegato di non porsi limiti, escludendo perciò di essere focalizzato unicamente sulla carriera di attore. Non intende precludersi a prescindere opportunità professionali di altro tipo.

Per quanto riguarda l’esperienza in corso in Spagna ha spiegato di stare facendo la spola tra il nostro Paese e la penisola iberica. Si sta trovando bene pure, è la sua seconda casa. Si augura di poter continuare a fare così. L’occasione internazionale se l’è andata a cercare, perché nulla nasce per caso.

Francesco Arca: la fortuna aiuta gli audaci

La fortuna aiuta gli audaci, e lui è stato audace. Si è trasferito in Spagna senza conoscere affatto la loro lingua, l’ha imparata nel tempo. Si è procurata un agente, ha girato due serie tivù (Promesas de arena e Los nuestros 2) che sono andate bene.

Ma mica finisce qui. Adesso aspetta infatti Francesco Arca un nuovo lavoro in Argentina, una produzione tra lo Stato sudamericano, la Spagna e la Germania. Un’esperienza utile ad acquisire ulteriore esperienza e ritagliarsi spazio oltre confine. Speriamo, a questo punto, che l’Italia rimanga sempre nei suoi pensieri!

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago