Harry Potter Pottermore 6° giorno_Slug Club
L'esclusivo party natalizio organizzato dal professor Horace Lumacorno (Pottermore.com).

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler!

Per i fan di Harry Potter le sorprese continuano! Gli indovinelli del 15 e del 16 dicembre hanno dato la possibilità di sbloccare su Pottermore delle brevi scene, anche queste tratte da Harry Potter e il principe mezzosangue (per scoprire quali, date un’occhiata alla photogallery in fondo all’articolo), ma nessun contenuto da leggere. Oggi, invece, J.K. Rowling torna a raccontarci qualcosa di davvero interessante.

Il professor Piton è un vampiro?”, si legge sul Pottermore Insider (a cui potete accedere cliccando qui). L’ultima parola su questo rumor diffusosi tra i fan spetta all’autrice.

Harry Potter Pottermore indovinello 6° giorno
Pottermore Christmas, l’indovinello per sbloccare il sesto contenuto inedito dedicato al mondo di Harry Potter. La risposta è: LUNA LOVEGOOD.

VAMPIRES. I vampiri esistono nel mondo di Harry Potter, ma non rivestono un ruolo significativo all’interno della saga. Questo perché J.K. Rowling pensava che ben poco avrebbe potuto aggiungere ad un mito così tanto sfruttato nella letteratura e nel cinema. “In ogni caso”, prosegue la scrittrice, “i vampiri appartengono alla tradizione dell’Europa dell’Est, mentre io ho sempre cercato di attingere dalla mitologia e dal folklore britannici nel creare gli avversari per Harry”. L’unico vampiro presente nella saga è Sanguini, l’accompagnatore di Eldred Worple al party natalizio del Lumaclub (Slug Club).

Sanguini Christmas Party Harry Potter
Il vampiro Sanguini, Luna Lovegood ed Eldred Worple al party natalizio del Lumaclub in Harry Potter e il principe mezzosangue (2009).

J.K. Rowling rivela l’esistenza, nei suoi primissimi appunti, di un insegnante vampiro di nome Trocar – il trocar è uno strumento chirurgico appuntito, che viene inserito nelle arterie o nelle cavità per estrarre liquidi corporei –, personaggio che però non ha mai sviluppato. Né il professor Piton è una versione rimodernata di tale Trocar, nonostante abbia un pallore malaticcio e sembri un enorme pipistrello nel suo mantello nero: “non si trasforma mai in pipistrello, lo incontriamo fuori dal castello durante il giorno, e ad Hogwarts non sono mai comparsi cadaveri con segni di punture sul collo”, sentenzia J.K. Rowling. Insomma, Severus Piton non è un vampiro!

Quali altri regali attendono i fan di Harry Potter? L’appuntamento con un nuovo contenuto inedito è domani alle ore 14 sul sito ufficiale del maghetto!

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!