Francesco Bertoli ai critici di Amici 19: “Vado fiero del mio percorso”

Francesco Bertoli
Francesco Bertoli

Francesco Bertoli saluta Amici 19 da secondo eliminato: pur rammaricato, è orgoglioso del percorso compiuto nella scuola

Ha lasciato Amici 19 alla prima puntata. La vittoria nel ballottaggio contro Martina Beltrami resterà per Francesco Bertoli il momento migliore. Chi ha seguito le vicende nella scuola più seguita e ambita in Italia si è appassionato alla rivalità. Portata soprattutto avanti dalla ragazza, convinta che il collega fosse stato premiato oltremisura.

L’aspetto fisico gli avrebbe permesso secondo lei di resistere, approvato dai professori. Spuntarla nel testa a testa rappresenta così un modo di zittire i critici. Limitare il giudizio significa però avere un quadro alquanto ristretto del percorso intrapreso da Francesco nel programma di Maria De Filippi.

Maturazione artistica e umana

Tanti talenti sono sbocciati nel talent, ancora oggi il più popolare del proprio genere, e tanti altri sbocceranno. L’idea base è permettere ai ragazzi di inseguire il loro sogno. Lo ha fatto Francesco Bertoli, eliminato già nella prima serata, eppure soddisfatto. Nel corso dei mesi passati tra i banchi il pubblico ha assistito alla sua maturazione. Un tesoro inestimabile di sapere ed esperienza, che lo accompagnerà in tutta la carriera.

Esattamente come Francesca l’artista ha desiderato esprimere il proprio dispiacere dell’eliminazione. Ma al contempo dichiararsi fiero. Ha passato un’avventura incredibile, nella quale ha appreso moltissimo, un corso accelerato sia dal punto di vista artistico sia su sé stesso.

Non c’è stato un singolo istante negli ultimi 4 mesi in cui è andato al risparmio, in cui non ha dato il 100%. E quand’è così puoi (anzi, devi) mostrarti orgoglioso. Alle parole professate dalla collega si è accodato Francesco Bertoli. Il cantante ha poi aggiunto di essere soddisfatto del percorso compiuto e per lui arrivare fin qui costituisce un trionfo enorme.

Esce dalla diciannovesima edizione di Amici col sorriso e ricco. Ricco di conoscenza, di emozioni e di legami. Principalmente ha trovato loro, i fan. Ringraziati del costante supporto, ha in conclusione preannunciato grosse novità. Presto faranno una miriade di cose, non vede l’ora di aggiornarli. Che rimangano sintonizzati!

Francesco Bertoli: il commento di Michelangelo Vizzini sui social

Scorrendo tra i numerosi commenti (premiato con oltre 40mila like), salta all’occhio un nome e un cognome familiari per chi ha seguito fin dall’inizio gli attuali protagonisti: Michelangelo Vizzini. Semplice, semplice il messaggio: una faccina buffa e due cuoricini. Quelle che manderesti ad un amico. Da legami simili cercheranno di ritagliarsi il loro spazio nel mercato discografico.