Terence Hill, il grave lutto che gli ha sconvolto la vita: “Il terrore negli occhi, piangeva sempre…”

Terence Hill

La vita professionale e privata di Terence Hill

Da qualche settimana i telespettatori di Rai Uno stanno assistendo alle puntate inedite della 12esima stagione di Don Matteo, la fiction di successo con Terence Hill. Dopo le voci che dicevano di una chiusura dello sceneggiato, sembra proprio che l’attore italo-americano non abbia nessuna intenzione di lasciarli, quindi si ipotizza una 13esima edizione.

Della vita privata del braccio destro di Bud Spencer se ne parla pochissimo ma sappiamo che da tantissimi anni è sposato con Lori Zwicklbauer e i due avevano due figli, Jess e Ross. Quest’ultimo era stato adottato e morto in modo drammatico nel 1990 a causa di un terribile incidente stradale.

Il primogenito Jess Hill

Il primogenito di Terence, che in molti lo associano a Don Matteo, si chiama Jess Hill. Quest’ultimo è nato dal matrimonio dell’artista veneziano con l’attrice Lori Zwicklbauer. Anche lui ha seguito le orme dei genitori e dopo aver studiato, anche lui è diventato uno sceneggiatore e produttore cinematografico negli Stati Uniti d’America.

C’è da dire anche ce il ragazzo spesso lavora anche col padre. Jess ha esordito al cinema quando era ancora molto giovane nella pellicola cult ‘Lo chiamavano Trinità’ e dopo qualche anno a ‘Il mio nome è nessuno’.

La morte del secondogenito Ross

Come accennato prima, Jesse aveva un fratello più piccolo che si chiamava Ross. Quest’ultimo era stato adottato da Terence Hill e Lori Zwicklbauer è venuto a mancare quando era ancora un 16enne. Il ragazzo ha avuto un brutto incidente stradale accaduto a Stockbridge, nel Massachussetts.

Luogo dove l’interprete di Don Matteo si ero trasferito dall’Italia con tutta la sua famiglia. Un sinistro provocato da una lastra di ghiaccio. A causa della tragica morte del secondogenito il collega di Bud Spencer si era ritirato dalle scene per un decennio. Dopo questa lunga pausa l’artista è tornato in televisione interpretando i famoso prete detective.

Il figlio Jess ricorda quel periodo con grande dolore dicendo quello che faceva suo padre. L’attore aveva il terrore negli occhi e arrivati sul post dell’incidente non hanno potuto far altro che piangerlo. Hill piangeva sempre e a tutti sembrava assurdo quello che era successo.

Terence e il figlio Ross
Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!