Alessia Mancini: “Flavio Montrucchio ha temuto di perdermi”

Alessia Mancini: il marito Flavio Montrucchio ha temuto di perderla
Alessia Mancini e Flavio Montrucchio

Alessia Mancini ha confessato che il marito Flavio Montrucchio temette potesse cambiare durante l’esperienza all’Isola dei Famosi

Non lasciatevi fregare dall’aspetto gracile, perché, sotto sotto, Alessia Mancini ne nasconde di carattere. Nota al pubblico televisivo soprattutto per la parentesi di Passaparola, la showgirl tentò il rilancio nel 2018. L’occasione buona fu L’Isola dei Famosi, dove, divorata dalla fame e dai contrasti con gli altri naufraghi, tenne comunque duro. E pensare che fuori l’aspettava suo marito, Flavio Montrucchio.

Nel 2003 i due sono convolati a nozze ed hanno sempre conservato il basso profilo, virtù rara nell’emisfero tv. Se all’esterno dava prova di grande determinazione, era d’altronde inevitabile per lei soffrire della nostalgia di famiglia. Mentre raccontava a Bianca Atzei la sua vita lontano dalle telecamere, Alessia Mancini si concesse insolite confidenze.

Le remore del partner

Nel corso della ‘chiacchierata tra donne’, Alessia Mancini narrò le remore del compagno. Questa avventura lo spaventava enormemente. Da quanto rivelato dalla bella capitolina, il vincitore del Grande Fratello 2 temeva l’esperienza potesse cambiarla. E invece la separazione aveva portato la soubrette ad amarlo ancora di più. Lo ama da sempre – aggiungeva – ma il fatto del distacco, dell’arrivo di Montrucchio all’Isola, costituì una tangibile dimostrazione del sentimento.

Le è così venuta voglia di fare tanto per lui, molto più grande di quello in precedenza avvertito. Dal caso suo, il distacco influisce positivamente. Lui era terrorizzato, le preannunciava cambiamenti. E invece, malgrado la sfiducia del compagno, Alessia Mancini riteneva che il periodo passato nel programma abbia beneficiato ad entrambi.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio: più forti di tutto e tutti

Nel corso del confronto, Alessia spiegò di accettare tranquillamente la nomination. La cosa meno importante era proprio il ballottaggio al televoto. È stata un’esperienza talmente intensa, ricca di emozioni sia positive sia negative, da aver già ottenuto e dato tanto. Arrivare alla finalissima sarebbe stato il coronamento del percorso, la ciliegina sulla torta, ugualmente gustosa anche senza.

Forte delle nuove convinzioni sul rapporto con Montrucchio, la Mancini appariva serena, convinta di aver scelto l’uomo giusto. E, a distanza di anni, la sensazione può considerarsi assolutamente azzeccata. L’Isola dei Famosi ha portato alla fine numerose storie sentimentali, non la loro, semmai l’ha consolidata. I due appaiono, infatti, sempre più coesi e davanti a Silvia Toffanin sveleranno, nella puntata di Verissimo in onda sabato 7 marzo su Canale 5, i segreti della loro relazione.