Siete in pieno delirio da shopping natalizio? La caccia al regalo vi stressa? Siete campioni nel rimandare l’acquisto all’ultimo minuto? Consolatevi, c’è chi sta peggio di voi.

La signora Mary Scholey, 82 anni, di Sheffield, è un’orgogliosa nonna di 80 nipoti e madre di 10 figli oltre ad essere veterana nell’acquisto dei regali. La donna ha dichiarato di dedicarsi alla ricerca dei regali sin da Gennaio per essere pronta per il Natale successivo.

regali

La signora, nonostante l’età, ricorda alla perfezione tutti i nomi dei 33 nipoti, 44 bisnipoti e 3 trisnipoti e naturalmente dei 10 figli, alcuni dei quali in età da pensione: Lesley di 62 anni, che ha tre figli, e Stephen di 60 anni, padre di due figli.

Nana Mary, come viene chiamata affettuosamente dai nipoti più giovani, subito dopo il periodo natalizio, riposti addobbi e candele, inizia la sua personale caccia al regalo per gli 11 mesi successivi. Di certo, per la signora è inconcepibile dedicarsi allo shopping natalizio dell’ultimo minuto data la mole di doni a cui pensare. Tra le difficoltà, oltre a quelle economiche, c’è la personalizzazione del regalo: i doni vanno scelti in base al sesso, all’età e, naturalmente, alla personalità del destinatario.

L’anno prossimo la situazione per Nonna Mary sarà ancora più impegnativa: sono, infatti, in arrivo altri quattro trisnipoti. I bambini, oltre a riempire il cuore della signora, sicuramente renderanno  ancora più ardua la scelta dei regali.