La vita in diretta, pronta la sostituta di Lorella Cuccarini: ecco chi affiancherà Alberto Matano [FOTO]

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Tensioni tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Da settembre 2019 fino a qualche giorno fa gli ascolti de La vita in diretta, storico rotocalco di Rai Uno, non sono stati molto esaltanti. Solo da un paio di settimane c’è stato un incremento dovuto alla curiosità del pubblico di informarsi sull’emergenza del Coronavirus.

I due padroni di casa Lorella Cuccarini e Alberto Matano infatti, quasi ogni giorno non riescono a superare la concorrenza, ovvero la corazzata Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.

Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, tra l’ex volto del Tg1 e la collega ci sarebbero dei dissidi. Il motivo? Sembra che alla soubrette capitolina verrebbero preclusi, su ordine del direttore della prima rete Stefano Coletta, gli spazi dedicati all’emergenza del momento, affidandosi esclusivamente al protagonista di Ballando con le Stelle.

Serena Bortone prenderà il posto di Lorella Cuccarini a La vita in diretta?

Secondo alcuni rumors Alberto Matano potrà dormire sonni tranquilli perché è quasi certa la sua conferma alla guida de La vita in diretta. Infatti l’ex volto del Tg1 è ben visto dal direttore di Rai Uno Stefano Coletta. Quest’ultimo, inoltre, è un suo caro amico e confidente. Mentre per Lorella Cuccarini l’esperienza all’interno del rotocalco potrebbe finire solo dopo una stagione. Infatti gira voce che a settembre potrebbe arrivare Serena Bortone prendendo il suo posto.

Infatti la padrona di casa di Agorà su Rai Tre, oltre a raggiungere ascolti record è molto apprezzata da Coletta. Un indizio lo abbiamo avuto settimane fa quando a Sanremo 2020 in prima fila all’Ariston lei era al fianco di amministratori delegati, presidenti, direttori di rete, dirigenti. (Continua dopo la foto)

Serena Bortone

Lorella Cuccarini a Domenica In e Mara Venier a Mediaset?

Quindi affidare La vita in diretta due giornalisti interni della Rai senza ombra di dubbio potrebbe ridurre i costi. Serena Bortone potrebbe occuparsi delle questioni informative, quindi politica e cronaca. Mentre l’ex volto del Tg1 Alberto Matano ad uno spazio più leggero, come ad esempio lo spettacolo è la cronaca rosa.

Quindi la voce che da settimane circola tra i corridoi di Viale Mazzini è fondata? Lorella Cuccarini potrebbe approdare nuovamente a Domenica In dopo anni, con la partenza di Mara Venier verso Mediaset.