Italia

Sospeso il magistrato Mario Fresa: avrebbe “pestato” la moglie

Il procuratore generale della cassazione Mario Fresa è stato sospeso dal suo incarico. Il magistrato avrebbe picchiato la moglie, una 32enne di origine sudamericana. Fresa avrebbe violentemente colpito la donna con un pugno sferrato alla tempia nel corso di una lite per motivi di gelosia. Fresa non è un nome di certo sconosciuto alla cronaca.

Stiamo parlando, infatti, del magistrato che ha negato il risarcimento nei confronti dei figli di Marianna Manduca, la donna siciliana uccisa nel 2007 dal marito dopo 12 denunce rimaste inascoltate. In data 17 marzo 2020, la cassazione ha reso noto un comunicato sull’accaduto.

Sospeso Mario Fresa: la nota da parte della cassazione

All’interno della predetta nota, la cassazione definisce “impregiudicata” ogni valutazione in merito a quanto avvenuto. La vicenda è stata “rimessa in primo luogo all’autorità giudiziaria”. Ad ogni modo, nel comunicato si legge come si è già provveduto alla sostituzione di Mario Fresa, che avrebbe “fatto richiesta in tal senso, nella trattazione dei procedimenti”. Il magistrato è stato dunque sospeso, in maniera integrale, dalla “partecipazione al servizio disciplinare”.

Violenze sulla moglie

La sospensione nei confronti di Mario Fresa trova motivo in un presunto episodio di violenza perpetrata nei confronti della giovane moglie del magistrato. Come si legge da FanPage, l’episodio sarebbe avvenuto lo scorso 10 marzo. Dopo il maltrattamento da parte del marito, la donna è stata trasportata in ambulanza al policlinico Umberto I. Qui le è stata refertata una prognosi di di 7 giorni dovuta ad una contusione allo zigomo.

Agli agenti del commissariato di Roma (città dove marito e moglie vivono assieme al loro bambino), la donna ha raccontato di aver ricevuto un pugno da parte del coniuge sulla tempia destra. Il tutto sarebbe avvenuto dinanzi alla tata del loro figlioletto di soli 2 anni.

Dopo il pugno, Mario Fresa avrebbe minacciato la moglie di portarle via il bambino, nel caso in cui avesse sporto denuncia. Sembra che la lite sia l’ultima di una lunga serie. I due avrebbero iniziato a litigare dopo che la 32enne ha sorpreso il marito 59enne al telefono con un’altra donna.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago