Miley Cyrus ha deciso di “liberare il capezzolo” (free the nipple), con una serie di foto in topless su Instagram.

Nella tarda notte di sabato, la Cyrus ha aggiunto una foto a torso nudo in bianco e nero di se stessa sdraiata con la mano sul petto, ma non nascondendo i capezzoli.

La cantante di Wrecking Ball ha sostenuto la campagna che mira a responsabilizzare le donne e la lotta contro la censura dei capezzoli in pubblico, condividendo la foto di semi-nudo su Instagram con l’hashtag #FreeTheNipple. Il sito ha una politica rigorosa sulla visibilità dei capezzoli.Miley-Cyrus-Topless-Instagram-Photo

La didascalia alla foto è: ‘Some lame a** deff gonna (flag) dat (s***) but f********k it #practicewhatchupreach #FreeTheNipple #freedats***.’ [qualche stupido co*** segnalerà questa foto, ma vaff***]

Nei giorni scorsi Miley ha pubblicato diverse foto a sostegno prima di rivelare la propria immagine in topless.

La foto è stata subito rimossa dal social network. I tentativi della comica Chelsea Handler di caricare la foto in topless sul suo profilo ha portato alla rimozione dal servizio.

La Cyrus ha mostrato una certa naturalezza nello svelare il suo corpo davanti alla macchina fotografica, proprio come ha dimostrato nel video del concerto della scorsa primavera in cui non indossava nulla, ma solo un nastro nero sui capezzoli e un indumento nero striminzito.