Squadra antimafia, cosa succederà nella sesta serie

Squadra Antimafia, seguitissima fiction di canale 5 ormai giunta alla serie numero 6, andrà in onda probabilmente quest’autunno.

Ma ritorniamo indietro all’ultima puntata di Squadra Antimafia 5, per rinfrescare la memoria a chi non si ricordasse com’era finita…logicamente la serie è terminata con un colpo di scena pazzesco, che ha lasciato i fans a bocca aperta! Il ritorno del cattivo, diciamo di uno dei tanti cattivi… Filippo De Silva, lo avevamo lasciato nella convinzione che fosse morto alla fine della 4 serie e invece eccolo vivo e vegeto che continua ad ordire perfide trame,  infatti il suo ruolo nella nuova serie sarà sicuramente centrale.

De Silva in squadra antimafia Le anticipazioni di Squadra Antimafia ci dicono che il suo compito sarà quello di far fuggire Rosy Abate, la mafiosa, dall’ospedale psichiatrico in cui è stata ricoverata dopo aver scoperto della morte di suo figlio Leonardino. La morte del piccolo sarà un altro punto cruciale della sesta serie o è morto veramente?  Pare che sia circolata la notizia che nelle scene girate sia sia visto nel cast anche Leonardino, quindi si ipotizza che De Silva centri qualcosa con il suo salvataggio, staremo a vedere! Ma secondo voi è possibile che in Squadra Antimafia ci sia solo un cattivo? Dante Mezzanotte e il cattivissimo Ferro sono entrambi morti, Rosy è diventata pazza quindi è fuori gioco, Veronica Colombo è stata arrestata… sarà un pò noiosa la nuova serie? Assolutamente no perché entrerà in scena una nuova famiglia di mafiosi di Palermo, i Ragno; questi non sono molto importanti nella casta della malavita, quindi probabilmente farà di tutto per poterlo diventare.

Ma del Commissario della Duomo Calcaterra non ne vogliamo parlare? L’affascinante Marco Bocci proseguirà la sua storia d’amore con la sua collega Lara Colombo, conosciuta a Catania nella quinta serie, ma anche questa volta Calcaterra si troverà a dover prendere decisioni molto difficili che mineranno il suo legame con la collega a causa di Rosy e della new entry Rachele, esponente della famiglia Ragno, con cui condividerà momenti di travolgente passione… Un’altra golosa anticipazione che circola fra i bene informati è che il Commissario Calcaterra aspetterà un figlio, ma di chi sarà? La scelta possibile è tra la collega Lara Colombo, Rosy Abate e Rachele Ragno oppure qualcun’altra? Sarà tutto da vedere! Ma andiamo avanti perchè ci sono altre storie in sospeso come quella ad esempio di Veronica Colombo, la sorella di Lara, rinchiusa in carcere dopo che si era scoperto il suo legame con il mafioso Ferro e la sua partecipazione all’omicidio del figlio di Rosy, ma non resterà a lungo in cella e quando ritornerà in libertà sarà di nuovo in gioco alla grande creando non pochi problemi. In Squadra Antimafia 6 vedremo di nuovo gli ispettori Vito Sciuto, Francesca Leoni e Gaetano Palladino; il Commissario Lara Colombo sarà alle prese non solo con la travagliata storia d’amore con Calcaterra ma la vedremo di nuovo alle prese con i problemi che le causerà la sorella Veronica, una volta uscita dal carcere. Le prime scene della sesta serie sono state girate a Catania per poi trasferirsi a Roma; pensante che c’è la l’ipotesi di girare la settima stagione di Squadra Antimafia e di farlo probabilmente di nuovo a Catania. Aspettiamo allora con ansia la ripresa delle nuove puntate, che si preannunciano ricche di colpi di scena e stiamo a vedere se la nuova famiglia di mafiosi Ragno sarà all’altezza dei vecchi cattivi! Siamo già arrivati alla sesta seria e si parla di una settima, saranno riusciti gli sceneggiatori a mettere in scena un altro ottimo prodotto come le 5 serie  passate o si comincerà a sentire un calo di ascolti? Dalle anticipazioni sembrerebbe di no, sopratutto visto l’arrivo del perfido De Silva,  lasciato da parte per tutta l’ultima serie e ritirato fuori in questa nuova; Un ultimo interrogativo, ci saranno altri colpi di scena? Visto che come al solito chi muore nelle passate serie alla fine “resuscita” sempre non è che prima o poi salterà di nuovo fuori la Mares? Ai posteri l’ardua sentenza.

Veronica Colombo in Squadra Antimafia Calcaterra e Colombo in Squadra Antimafia Leoni Palladino in Squadra Antimafia

 

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!