Spettacolo

Ecco che fine ha fatto Paolo Meneguzzi

Le curiosità sulla carriera del cantante famoso nei primi anni del Duemila

Figlio unico di due emigranti italiani, possiede la doppia cittadinanza, svizzera e italiana. Realizza nella sua carriera più di 500 concerti e vende oltre due milioni di dischi nel mondo. Paolo Meneguzzi riesce a classificarsi sempre tra i primi posti sia con gli album in lingua italiana, sia grazie a quelli in lingua spagnola.

Il cantautore partecipa più volte al Festival di Sanremo, inizia dalla categoria giovani, che gli fa conquistare il settimo posto. Nell’anno 2004 invece, partecipa al Festival col brano “Guardami negli occhi” e conquista il quarto posto. Nel 2005 il brano che porta all’Ariston è “Non capiva che l’amavo”, qui non risulta finalista.

Continua a cantare e si gode la sua famiglia

Ecco ora Paolo Meneguzzi cosa fa. Dopo gli altri due Festival, quelli del 2007 e 2008, dove arriva al sesto posto, compra un bar. Il web non prende bene la sua scelta, ma lui dice che si tratta di un investimento. Afferma anche che nel caso avesse fatto il barista non c’è niente di male, si considera umile, qualità che gli hanno trasmesso i genitori.

C’è dell’altro ancora. Dopo un lungo fidanzamento nel 2016 l’artista si sposa, la sua donna lo aspetta incinta all’altare e dopo poco arriva il suo primo figlio. La sua ultima apparizione televisiva in Italia è nel programma “Domenica In” nel 2017.

Oggi il cantante si gode la sua paternità e continua a cantare, con una fama minore rispetto ai suoi anni d’oro. Qualche anno fa Paolo commenta la sua scelta sull’abbandono della carriera musicale, scattano dei meccanismi che non fanno più stare bene.

Critiche su alcuni siti gay

Non mancano le critiche per Paolo Meneguzzi, per una sua frase nel 2010, “la scelta sessuale conta poco”. Nonostante le voci siano diverse, le classifiche musicali lo vedono sempre presente insieme a Tiziano Ferro, anche lui famoso già in quegli anni. Una curiosità: nel programma “Le Iene” si fa notare che una sua canzone somiglia a una di Britney Spears.

Emilia Esposito

Impiegata nella vita e amante dell’arte, cinema e teatro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago