Finalmente l’attesa è finita: la terza stagione di Arrow sta per tornare! Il primo episodio andrà in onda martedì 20 gennaio in seconda serata su Italia 1.

L’ultimo episodio della seconda stagione di Arrow ha lasciato tutti i fan della serie con il fiato sospeso. Ricordiamo brevemente le scene finali.

Thea, dopo aver scoperto che Roy lavorava segretamente per Arrow, decide di andarsene da Starling City, amareggiata dal fatto che tutte le persone che ama le abbiano sempre e solo raccontato delle menzogne, e scappa con il padre Malcom. Slade viene rinchiuso in una prigione sull’isola dove tutto ebbe inizio, Oliver va a trovarlo e lo ringrazia, perché in fondo, se è riuscito a sopravvivere e a diventare la persona che è, il merito è pure suo, ma Slade gli giura vendetta. L’episodio si conclude con un colpo di scena: abbiamo scoperto che Oliver Queen non ha passato tutti i cinque anni sull’isola, perché dopo lo scontro con Slade sulla nave lo ritroviamo a Hong Kong.

Arrow episodio 3×01: “Calma apparente”

Il primo episodio si apre con la squadra al completo: ArrowDiggle (David Ramsey), Roy (Colton Haynes) e Felicity (Emily Bett Rickards) cercano di catturare un criminale. Tornati dalla spedizione, Oliver cerca di rintracciare Thea; ancora non sa che la sorella se n’è andata con Malcom Merlyn. Laurel (Katie Cassidy) invita Oliver al discorso che il padre Lance (Paul Blackthorne), in qualità di nuovo capitano della polizia, terrà il giorno successivo e qui scoprirà che la caccia al Giustiziere finalmente verrà sospesa; Arrow è considerato come un eroe dagli abitanti di Starling City. A questo punto sembra che la criminalità abbia abbandonato la città, così Oliver (Stephen Amell) comincia a credere di poter condurre finalmente una vita quasi normale e decide di chiedere a Felicity di uscire a cena insieme.

Arrow 3x01

La calma è solo apparente, perché un nuovo criminale, più pazzo e temibile di quelli che abbiamo conosciuto, è riuscito a modificare la formula della vertigo, rendendola molto più pericolosa della precedente versione. Questo nuovo nemico di Starling City si fa chiamare il nuovo “Conte Vertigo” e darà un primo assaggio della sua follia proprio durante il primo appuntamento tra Oliver e Felicity; un suo scagnozzo lancerà un missile nel ristorante! Ma la reale pericolosità della vertigo la conosceremo successivamente, durante uno scontro tra il Conte Vertigo e Oliver: il criminale riuscirà a iniettargli una dose del potente veleno. Questa nuova versione provoca allucinazioni e chi ne fa uso vedrà davanti a sé il volto del suo peggior nemico; Oliver non sarà immune da tale effetto e rivedrà se stesso! Sconvolto dalla situazione, perderà questo primo scontro. Ma i guai, per Oliver, sono appena cominciati. Nonostante i suoi tentativi per riprendersi l’azienda di famiglia, la Queen Consolidated viene acquistata dallo scienziato Ray Palmer, altro personaggio a cui dovremo prestare molta attenzione. Nel frattempo si scopre quale sarà la mossa successiva del nuovo Conte Vertigo, il quale ha intenzione di piazzare una bomba a un incontro di boxe. Di questo “problema” se ne occuperanno Arrow e Roy, mentre Diggle, costretto da Oliver, rimarrà con Felicity. Egli non vuole che il suo amico muoia proprio ora che sta per diventare padre, ma Diggle prenderà questa decisione molto male. Giunti al Palazzetto dello Sport, Roy riuscirà a disinnescare la bomba grazie all’aiuto di Felicity, mentre Oliver si occuperà del Conte. Durante lo scontro ci aspetta un clamoroso colpo di scena, che però non sveliamo! Nel frattempo Diggle è diventato papà di una bellissima bimba e quando Oliver andrà in ospedale a trovarli, si scuserà con lui; dopo aver visto nascere la figlia, ha capito la bontà della sua decisione. Oliver e Felicity lasciano l’ospedale insieme, lui le farà un emozionante discorso e finalmente arriverà il tanto atteso bacio, ma…

Nel finale di puntata un altro colpo di scena: morirà un personaggio importante e questo lascerà nello sconforto tutti. Di chi stiamo parlando?
Lo scopriremo solo seguendo il primo episodio di Arrow in onda martedì 20 gennaio in seconda serata. Nell’attesa, godiamoci il video del bacio tra Oliver e Felicity.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!