Italia

Messina, spara ad una tabaccaia e poi si uccide: ferita un’altra donna

Giuseppe Bucalo, un uomo di 79 anni residente a Messina, nutriva il forte desiderio di giocare al lotto. È entrato in una tabaccheria e, come preso da un raptus, ha sparato alla titolare del locale, rivolgendo in seguito l’arma da fuoco contro se stesso, suicidandosi. La vittima è Vittoria De Marco, una donna di 76 anni.

La sventurata risulta al momento essere ricoverata presso il policlinico di Messina, in condizioni preoccupanti. Bucalo è invece morto sul colpo. Accidentalmente, gli spari hanno ferito anche un’altra donna presente nella tabaccheria. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Messina, spara alla titolare della tabaccheria e poi si toglie la vita

Come leggiamo da FanPage, il folle (e tragico) episodio si è verificato, per la precisione, nella mattina del 24 marzo 2020, intorno alle 10:30, presso la tabaccheria del rione provinciale, in viale San Martino. Sono subito intervenuti paramedici e forze dell’ordine.

Da quello che si è compreso finora, Giuseppe Bucalo avrebbe chiesto alla padrona del locale, la signora Vittoria De Marco, di poter giocare al lotto. La donna si era tuttavia rifiutata e, in quel momento, l’uomo avrebbe iniziato ad urlare e strepitare, aprendo il fuoco. Poco prima di uscire di casa, il 79enne, risultato incensurato, avrebbe avuto un violento alterco con la moglie.

Aveva la mente alterata

Da quello che finora è stato reso noto, si può chiaramente intuire come Giuseppe Bucalo avesse la mente gravemente alterata per poter agire in una maniera simile. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia scientifica per le opportune analisi. Un nuovo episodio di violenza sulle donne che sta caratterizzando queste settimane di di reclusione forzata a causa della pandemia da covid-19.

Sempre stamattina, a Padova, un uomo di 48 anni ha aggredito la moglie a martellate. Non dimentichiamo come lo scorso fine settimana, un ragazzo di soli 20 anni abbia ucciso e decapitato la madre. L’episodio si è verificato a Roma, in via James Joyce. Se i nostri lettori ricordano, la scorsa settimana abbiamo parlato anche della tragica fine della signora Rossella Cavaliere, uccisa a pugnalate dal figlio 23enne a S. Vito dei Normanni (Brindisi).

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago