Spettacolo

Un gravissimo lutto ha colpito il conduttore di Mattino 5, il commosso ricordo: “Profondo dolore…” [FOTO]

Lutto per Francesco Vecchi

Nella mattinata di mercoledì 25 marzo 2020 Francesco Vecchi, conduttore di Mattino 5 ha annunciato la morte di un suo ex collega con cui ha collaborato ai tempi in cui lui faceva l’inviato sportivo per la Sampdoria.

Il professionista che al momento deve fare a meno della presenza di Federica Panicucci è apparso particolarmente colpito per questa grave perdita. Stiamo parlando di Paolo Micai, cameraman e giornalista genovese.

E’ venuto a mancare il giornalista genovese Paolo Micai

Purtroppo Paolo Micai era ricoverato da diversi giorni presso il reparto di malattie infettive del San Martino di Genova. L’uomo aveva 60 anni ed è deceduto a causa del Covid-19, la mattina di martedì 24 marzo 2020. Il giornalista e cameraman lavorava per Mediaset e in tanti anni di carriera aveva seguito i principali del capoluogo ligure. Come ad esempio il crollo della Torre Piloti al Ponte Morandi avvenuto ad agosto di due anni fa e nella sua vita aveva fatto tantissimi reportage.

In questi giorni d’emergenza sanitaria per il Coronavirus Micai era sempre in prima linea per dare il suo contributo. E proprio per questo si è infettato e il virus per lui è stato fatale. A Mattino 5 Francesco Vecchi lo ha ricordato con grande commozione dicendo al pubblico di Canale 5 per quanto tempo avevano lavorato insieme. (Continua dopo il post)

L’aggravarsi delle sue condizioni e il cordoglio dei giornalisti genovesi

Paolo Micai era ricoverato da un paio di settimane presso il reparto di malattie infettive del San Martino di Genova. Dopo aver indossato il casco respiratorio i medici sono stati costretti ad intubarlo, ma purtroppo negli ultimi sette giorni il quadro clinico del giornalista e tecnico Mediaset si è aggravato portandolo alla morte.

Anche l’ordine dei giornalisti del capoluogo ligure ha espresso il proprio cordoglio: “Professionista attento e scrupoloso, coraggioso, innamorato del suo lavoro, generoso e disponibile verso i colleghi, Paolo era molto stimato e apprezzato”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago