Spettacolo

Un gravissimo lutto ha colpito Cristina D’Avena, l’addio su social: “Ci mancherai, ho avuto la fortuna…”

Lutto per Cristina D’Avena: è morto Detto Mariano

Purtroppo il Coronavirus si sta portando via migliaia di persone, gran parte gente anziana con altre patologie ma anche gente più giovane. In settimana Cristina D’Avena è stata colpita da un grave lutto. Purtroppo è venuto a mancare uno dei compositori più talentuosi del panorama musicale italiano.

Detto Mariano all’età di 83 anni è morto per colpa del Covid-19 ed è vento a mancare dopo due settimane di ricovero nella terapia intensiva in un ospedale del capoluogo lombardo. La nota cantante di sigle di cartoni animati lo ha voluto ricordare con uno straziante messaggio sui social network.

Chi era Detto Mariano?

Detto Mariano era originario dalle Marche, una regione che dopo quelle del Nord è stata fortemente colpita dal Covid-19. L’83enne è stato uno dei compositori dei maggiori artisti del nostro Pese, come ad esempio: Adriano Celentano, Mina, Lucio Battisti, Al Bano e Romina Power e appunto anche Cristina D’Avena.

Tra i brani di successo che ha scritto troviamo: ‘L’Immensità’, ‘Acqua Azzurra Acqua Chiara’, ‘Mi ritorni in mente’, e molti altri ancora. Alla fine degli Anni Settanta e gli inizi degli Ottanta, Detto Mariano ha iniziato a collaborare con la D’Avena scrivendo il testo delle sigle dei cartoon. Tra questi: ‘Mazinga’, ‘Piccola Lulu’, ‘Astrogaga’ e ‘Il grande sogno di Maya’, ‘Il mio amico orsetto’. Per questo motivo la nota cantante lo ha voluto ricordare su Facebook.

Il messaggio di cordoglio di Cristina D’Avena

Dopo essere venuta a conoscenza della morte di Detto Mariano, Cristina D’Avena l’ha voluto ricordare con un messaggio commovente sulla sua pagina Facebook.

La regina delle sigle dei cartoni animati ha scritto: “Oggi si è spento il Maestro Detto Mariano, uno dei grandi compositori con cui ho avuto la fortuna di lavorare nei primi anni della mia carriera. A lui devo sigle indimenticabili come “Il grande sogno di Maya” e “Le avventure della dolce Katy. Ciao Detto, ci mancherai”. Un post che in pochissimo tempo è stato sommerso di likes e messaggi di condoglianze. Ecco il filmato in questione:

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago