Categories: Spettacolo

Lady Gaga, papà lancia raccolta fondi per il Coronavirus: pioggia di critiche

Lady Gaga: il papà Joe Germanotta lancia una raccolta fondi per il Coronavirus ma riceve critiche

Sono già ben due volte che, allo scoppiare della pandemia Covid-19, Lady Gaga finisce sotto le critiche. Qualche settimana fa il paroliere Cristiano Malgioglio lamentava lo scarso interesse pubblico di Lady Germanotta e Madonna, nonostante amino tanto sbandierare le origini italiane.

Per spegnere le critiche, l’interprete di Bad Romance e Poker Face aveva lanciato un messaggio di incoraggiamento sui social e ammesso quanto fosse ostico rispettare la quarantena.

Genitore al centro delle polemiche

Non tutti forse sanno che il padre di Lady Gaga, il signor Joe, ha scelto di aprire un ristorante a New York City, Joanne Trattoria, e, naturalmente, i fan della pop star mondiale hanno preso d’assalto il locale. Ciononostante, mentre la diva ha annunciato negli scorsi giorni il rinvio del suo prossimo album di inediti, Chromatica, programmato il 10 aprile, a causa del Coronavirus, proprio il genitore è finito al centro delle polemiche.

Il periodo di quarantena sancito pure negli Stati Uniti d’America dalle autorità politiche ha obbligato lo stesso Joe Germanotta a chiudere, almeno in maniera provvisoria, il ristorante, al cui interno lavorano 30 dipendenti. Così, per poter pagare i salari di ciascun collaboratore, il padre di Lady Gaga ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, utilizzata, guardando ai vip nostri connazionali, da Fedez e Chiara Ferragni, Luciana Littizzetto, Francesco Facchinetti e molti altri.

In allegato all’inserzione si legge che Joe sta facendo il meglio possibile, ma in questo mese di marzo hanno dovuto chiudere Joanne. Il loro personale necessita di un aiuto finanziario. Qualsiasi aiuto sarà apprezzato. L’obiettivo fissato era di arrivare a quota 50mila dollari. La cifra servirebbe a coprire il salario della forza lavoro. Il 100 per cento dei profitti andrebbe infatti loro destinato, a copertura di spese come l’assistenza sanitaria.

Lady Gaga: post eliminato

Nel giro di pochi istanti e Joe Germanotta ha sollevato col post un gran vespaio. I sostenitori della cantante, anziché supportare la causa, hanno duramente messo nel mirino l’uomo, il quale, grazie al suo patrimonio, potrebbe sobbarcarsi gli stipendi da corrispondere ai dipendenti. Di conseguenza, Germanotta Senior ha cessato la raccolta fondi, giunta a 500 dollari, ed ha eliminato il suo post.

La cantante era a conoscenza dell’accaduto oppure si è ritrovata anch’essa spiazzata? Non è da escludere che, onde evitare di scomodare la figlia, Joe abbia cercato vie alternative per far fronte agli oneri.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago