Un posto al Sole, dal 6 aprile in onda solo le repliche

Un Posto al Sole

Non era mai successo in 24 anni di messa in onda ma Un Posto al Sole è stato costretto ad interrompere le nuove registrazioni. A causa dell’emergenza Coronavirus che ha bloccato tantissimi settori in Italia e nel mondo, il cast non registrerà più fino a data da destinarsi. Fino a quel momento andranno in onda le repliche. Si partirà tra meno di una settimana il 6 aprile quando rivedremo in onda le puntate trasmesse nel 2012 durante la sedicesima stagione.

Un Posto al Sole, l’annuncio ufficiale di stop

L’annuncio ufficiale è arrivato dai profili social della produzione di Un Posto al Sole. Fino al 6 aprile vedremo in onda gli episodi inediti che subiranno, però, uno stop a partire da lunedì prossimo. La soap italiana più amata, però, non abbandonerà i propri fans. Saranno trasmesse, infatti, le puntate della sedicesima stagione, risalenti al 2012.

Questo l’incipit del post pubblicato su Facebook, “Da lunedì 6 aprile la messa in onda di Un Posto al Sole proseguirà con le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012”. Segue, poi, un breve resoconto di quello che rivedremo tra cui spicca la nascita della storia d’amore tra Serena e Filippo.

Allo stesso modo rivedremo alcuni personaggi che, purtroppo, ci hanno lasciati. Il riferimento è, in particolare, a Antonio Pentarella (il boss Vintariello) e Regina Senatore (l’amatissima mamma di Guido). Il post si chiude, poi, con l’invito ai fans a non mancare. Che ne penseranno tutti gli appassionati della soap opera partenopea? (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Cari amici, da lunedì 6 aprile, la messa in onda di ‘Un Posto al Sole’ proseguirà con le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012. Avremo modo di rivivere la nascita della storia d’amore tra Serena e Filippo, che nella stagione attuale sta vivendo una crisi molto seria. Potremo apprezzare alcuni protagonisti che non vediamo da tempo, Cristiana Dell’Anna nel doppio ruolo delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo, Michele Cesari che interpreta Tommaso Sartori e Cristina D’Alberto nei panni di Greta Fournier, Ferdinando interpretato da Marco Bonini. Renderemo omaggio ad alcuni attori che purtroppo sono venuti a mancare, nelle prime saranno in onda Antonio Pennarella nei panni del boss Vintariello e Regina Senatore, l’amatissima Mamma Lucia. Quindi amici, non mancate perché noi vi aspettiamo come sempre in prima serata su @instarai3 e di giorno sui nostri canali ufficiali Social per tenerci compagnia ??? #iorestoacasa e #noiconvoi

A post shared by Un Posto Al Sole Rai (@unpostoalsolerai3) on

Uno sguardo al passato

Un Posto al Sole si è guadagnato il titolo di soap opera italiana più amata grazie al suo incredibile successo, alla bravura dei suoi interpreti e a storie ed intrecci sempre coinvolgenti. Sono passati, come anticipato, ben 24 anni dalla messa in onda della prima puntata. Era il 21 ottobre 1996 quando andava in onda per la prima volta e al 31 marzo 2020 sono ben 5.472 gli episodi trasmessi.

Un record davvero invidiabile per una soap opera che da decenni appassiona milioni di telespettatori. Da lunedì prossimo, però, andremo a ripercorrere alcuni degli episodi più salienti delle ultime stagioni sperando in una ripresa quanto più rapida possibile degli episodi inediti.