Spettacolo

“Dove solo ringraziarla…”: Flavio Insinna voleva fuggire da L’Eredità, lei lo ha convinto

Flavio Insinna in replica con L’Eredità per l’emergenza Coronavirus

Ricordiamo che da un paio di settimane su Rai Uno stanno andando in onda le repliche de L’Eredità. Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha costretto Flavio Insinna e tutta la squadra del game show a bloccare le registrazioni delle nuove puntate.

Nel frattempo sul web è tornata a girare una sua vecchia intervista realizzata per il periodico TV Sorrisi e Canzoni. In quell’occasione il noto attore romano ha parlato della complicata situazione che ha vissuto, purtroppo, subito dopo la prematura scomparsa del collega ed amico Fabrizio Frizzi.

Ma anche del passaggio di testimone dello storico quiz con La Ghigliottina. Insinna ha vissuto un momento surreale per il fatto che non stesse sostituendo il marito della Mantovan perché era impegnato altrove, ma perché era morto.

Flavio Insinna chiamato a sostituire Fabrizio Frizzi

Furono i vertici di Viale Mazzini a comunicargli che era stato lui il prescelto, ovvero colui che doveva prendere il posto di Fabrizio Frizzi a L’Eredità. Inizialmente l’attore romano venne raggiunto dalla sua e da un forte senso di responsabilità credendo di non essere all’altezza di quel ruolo.

Dopo, però, decise di accettare e buttarsi in questa nuova avventura sul piccolo schermo. Il professionista Rai arrivava da un periodo di allontanamento dalla rete ammiraglia dopo lo scandalo Affari Tuoi tirato fuori da Striscia la Notizia.

Carlotta Mantovan gli ha dato la sua benedizione: le parole di Insinna

Ma a convincere ad accettare la conduzione de L’Eredità è stato l’appoggio della produzione, degli autori del game show, ma in particolare l’approvazione e l’incoraggiamento di Carlotta Mantovan, la vedova del compianto Fabrizio Frizzi è madre della piccola Stella.

A rivelarlo era stato lo stesso attore capitolino nel corso di un’intervista: “Il sorriso di Carlotta, per me ha fatto la differenza. Poi sai che non sarai perfetto, ma offrirai tutto te stesso a quel viaggio che stai per fare”. Ora il pubblico di Rai Uno aspetta con impazienza l’inizio delle registrazioni delle nuove puntate.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago