Categories: Spettacolo

Gina Lollobrigida: il suo tesoro è stato ritrovato

Una lite domestica ha permesso alle forze dell’ordine di recuperare il tesoro di Gina Lollobrigida. Un ignoto ladro aveva trafugato i beni della diva dalla sua villa sita sull’Appia Antica.

La diva del cinema italiano e internazionale, oramai 92enne, non si era accora del furto e, di conseguenza, non aveva nemmeno sporto denuncia! È stato un commissario ad informarla di quanto era accaduto. L’uomo di legge aveva fatto notare all’attrice che avevano svaligiato la sua casa. 

Gina Lollobrigida, l’intervento degli agenti

Le forze dell’ordine sono intervenute dopo l’allarmante telefonata da parte di una ragazza. La giovane, in preda al panico, aveva chiesto ai poliziotti di accorrere, in quanto sua madre e il compagno di quest’ultima stavano litigando. La ragazza era terrorizzata, in quanto l’uomo avrebbe avuto con sé tre pistole. La giovane ha atteso gli agenti del commissariato Spinaceto per strada, sotto la sua abitazione sita in via Costantino Reta, a Trigoria. Stiamo parlando di un quartiere alla periferia sud di Roma. 

I poliziotti, una volta giunti, sono stati condotti dalla ragazza nell’appartamento in cui si stava consumando il litigio. Qui hanno trovato un 33enne rumeno di professione operaio il quale, sorridendo, ha mostrato alla polizia un paio di pistole da collezionista, per la precisione una semiautomatica ed una revolver, non in grado di sparare, seppur fedeli alle originali. Gli agenti non si sono fidati delle parole dell’uomo, poiché la ragazza aveva menzionato tre pistole. È così iniziata una perquisizione dell’appartamento. 

Il tesoro recuperato

In un armadio, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una pistola fabbricata in Francia, per la precisione un modello Manurhin ppk calibro 7,65, in condizioni ottimali e pronta per l’uso. Mancava solo da inserire il caricatore con i proiettili. Altro ritrovamento “anomalo” una borsa sospetta dalle dimensioni extra-large.

Come leggiamo su Grand Hotel, una volta aperta, gli agenti hanno trovato quattro collane di perle bianche, medaglie, tre collane di perle turchesi, quattro orologi da polso, una confezione di monete sammarinesi, cinque penne d’argento, diversi francobolli e quattro statuette  del David di Donatello. I cinefili sanno bene che stiamo parlando degli oscar del cinema italiano, che vengono conferiti solo agli attori più meritevoli per bravura e talento. 

I poliziotti hanno notato come sulle statuine comparisse il nome di Gina Lollobrigida, con tanto di titoli di alcuni suoi film. Il romeno aveva spiegato che per diverso tempo aveva frequentato la casa dell’attrice per alcuni lavori di ristrutturazione e la diva, soddisfatta per il lavoro svolto, l’avrebbe ricompensato con tutti quegli oggetti di valore. Cosa smentita dalla stessa Gina Lollobrigida contattata dagli agenti. Il rumeno è stato arrestato è condotto al carcere di Regina Coeli. 

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago