Categories: Spettacolo

Vittorio Grigolo a Live: Non è la D’Urso, “Stare a casa è una prigione..” (Video)

Complice la diretta di Conte per la lettura del nuovo DCPM in vigore dal 4 maggio, la puntata di Live: Non è la D’Urso di ieri sera è stata ricca di spunti interessanti. Diversi ospiti hanno parlato delle conseguenze del Decreto sulla vita di noi italiani e tra questi anche il tenore Vittorio Grigolo.

L’uomo, dopo le polemiche che lo hanno coinvolto lo scorso anno, è adesso accompagnato dalla compagna incinta, ha ricordato come questa prolungata quarantena ha danneggiato molto pesantemente ogni attività. Questo vale anche per il suo settore, quello dello spettacolo che, a quanto pare, sarà tra gli ultimi a poter rivedere spiragli di normalità. Cosa ha detto il giovane tenore? Vediamolo.

Vittorio Grigolo ed un settore in forte crisi

Vittorio Grigolo ha partecipato a Live: Non è la D’Urso da casa propria. La quarantena, infatti, impone a tutti di rimanere a casa ed anche dopo la lettura del decreto di Conte per il prossimo 4 maggio ha lasciato pressocché invariate le cose. Riaperture molto scaglionate, spostamenti ancora limitati, un’economia che ancora non potrà ripartire a dovere. Una crisi generale che ha dato uno spunto al tenore per alcune riflessioni importanti.

Il settore dello spettacolo e dell’arte in generale è stato molto colpito dall’emergenza e lo ha sottolineato nelle ultime settimane anche Tiziano Ferro. Secondo Vittorio Grigolo se i giovani, che sono quelli che maggiormente acquistano i biglietti per i concerti, non hanno possibilità di lavorare, il settore soffrirà molto. Nessuno potrà più comprare i biglietti perché non ci saranno i soldi per farlo.

Stare a casa è una prigione

Ad aver lasciato tutti a bocca aperta, però, sono state le dichiarazioni sullo stare a casa. Da due mesi, quasi, siamo costretti tra le mura domestiche e Vittorio Grigolo ha dimostrato di avere le idee molto chiare in merito.Stare a casa è comunque una prigione che ci mette a dura prova” ha detto il tenore a Barbara D’Urso. (Qui il video)

Ma non è di certo finita qui. “Dobbiamo a tutti i costi recuperare la nostra libertà” ha detto, continuando “è un diritto che in questo momento ci viene tolto”. Il punto di vista dell’uomo è molto chiaro. Siamo tutti in ginocchio e dobbiamo convivere con il virus. È giunta l’ora, però, di rialzarci e ricominciare a vivere perché, conclude, “non possiamo pensare di stare in casa per sempre”.

Patrizia Maimone

Appassionata di scrittura, webwriter con esperienza decennale, sono convinta che le parole sono al centro del mondo. Come diceva Alessandro Baricco, "Scrivere è una forma sofisticata di silenzio".

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago