GTA 5 PC, PS4 e Xbox One: data di uscita e novità

GTA 5 PC PS4 Xbox One data di uscita novità

Il countdown per la data di uscita di GTA 5 PC è già partito da tempo: novità e rumors sull’evoluzione, anche per ciò che riguarda GTA 5 Xbox One e GTA 5 PS4.

Non sono certo pochi i fans della saga che attendono l’arrivo di GTA 5 PC, Xbox One e PS4, con informazioni sulla data di uscita che continuano a giungere ogni settimana, nonostante una giornata ufficiale non sia ancora resa nota da Rockstar, che sta dedicando molto tempo all’adattamento di Grand Theft Auto 5 (attualmente disponibile soltanto per PS3 e Xbox 360) al PC e alle console di ultima generazione quali PS4 e Xbox One.

Data di uscita GTA 5 PC, PS4 e Xbox One, i rumors e le novità

I rumors sulla data di uscita di GTA 5 PC, così come per le versioni PS4 e Xbox One del gioco prodotto da Rockstar, sono continuati ad arrivare negli ultimi giorni e le novità non sono affatto delle migliori, visto la tempistica che va man mano allungandosi.

Rockstar, finora, ha sempre abituato i suoi fans a tempi lunghi tra l’uscita di un capitolo e il successivo, ripagando l’attesa con titoli di altissima qualità e sempre con novità notevoli, in grado di differenziare di gran lunga le diverse versioni. Un esempio è rappresentato dal lasso di tempo compreso tra GTA 4 e GTA 5, dove sono trascorsi ben cinque anni.

Un’attesa imprevista era soprattutto quella per GTA 5 PC, Xbox One e PS4, gioco che ormai sembrava nell’aria per il 2014, ma che secondo le ultime novità che girano sul web (tra blog di appassionati e forum) sembrerebbe slittare al 2015.

Uscirà GTA 5 PC?

In molti, vista la grande attesa, cominciano ad avere seri dubbi riguardo l’uscita di GTA 5 PC, così come sta accadendo per il capitolo PS4 e Xbox One, parlando della possibilità di non veder mai approdare sulle console di ultima generazione e su PC l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto.

I dubbi, però, non hanno buon riscontro. GTA 5 PC uscirà, innanzitutto perché Rockstar non si è mai opposta ai rumors sull’approdo (data di uscita a parte) e in secondo luogo per il fatto che privare una modalità di gioco unica come GTA 5 Online della versione PC sarebbe un errore incredibile per Rockstar, che rinuncerebbe a ricavi inimmaginabili. Non c’è dunque da preoccuparsi, riguardo l’uscita di GTA 5 PC, così come non hanno fondo i dubbi su GTA 5 PS4 e Xbox One.