Ancona: passeggero senza mascherina insulta l’autista

Ancona, passeggero insulta autista

Un brutto episodio di cronaca si è verificato ad Ancona, dove un passeggero senza mascherina ha insultato l’autista della linea Conerobus, che lo ha invitato a non salire sul mezzo in quanto sprovvisto di mascherina, presidio obbligatorio in questa delicata Fase 2. Come se non bastasse, l’uomo ha sputato al conducente.

Ancona: autista Conerobus insultato da passeggero senza mascherina

Ha dell’assurdo quanto accaduto ad Ancona ai danni di un autista della Conerobus che, come ogni giorno, stava svolgendo il suo lavoro sulla linea urbana della città. L’uomo stava per salire sul mezzo senza mascherina. Dato che si tratta di una violazione delle norme igienico sanitarie indispensabili per fronteggiare la difficile situazione determinata dal Coronavirus, l’autista lo ha invitato a non salire sul bus, senza immaginare la sua reazione.

Nella giornata di lunedì 4 maggio sulla linea 4 che fa servizio nella città di Ancona, un cittadino ha tentato di salire sull’autobus, sebbene sprovvisto di protezione al viso. Dopo che il conducente lo ha esortato a mettere la mascherina, l’uomo ha cominciato a inveire contro di lui, senza ascoltare le raccomandazioni. Non contento, quando il conducente ha chiuso le porte, l’uomo ha sputato sul mezzo, tra lo sconcerto degli altri passeggeri.

Tolleranza zero per chi non rispetta le regole della Fase 2

Dopo che l’autista del Conerobus, linea che fa servizio ad Ancona, ha proseguito la sua corsa, i passeggeri hanno voluto congratularsi con lui con un sonoro applauso, a testimonianza del coraggio avuto e soprattutto del senso civico. Poco dopo, sono giunte sul luogo le Forze dell’Ordine.
La fermata del bus è monitorata dalla telecamere di video sorveglianza. Le Autorità preposte stanno valutando se denunciare il cittadino che si è reso responsabile dell’assurda vicenda verificatasi ad Ancona nella mattinata del 4 maggio. Mai come ora è necessario seguire le indicazioni del Governo in fatto di sicurezza e distanziamento sociale, essenziali per contenere il contagio da Coronavirus.
Sull’assurda ed incresciosa vicenda avvenuta ad Ancona è intervenuto anche il presidente di Conerobus, Muzio Papaveri, che ha parlato di ”tolleranza zero” verso chi non rispetta le disposizioni, in particolar modo in un momento così delicato del nostro Paese. Sono giorni in cui il senso civico e la responsabilità personali dovranno essere centrali, ha aggiunto Papaveri. Intanto, sono arrivati dati interessanti riguardo la nave Costa Magica: sul mezzo sono stati effettuati i tamponi, 49 dei quali sono risultati positivi. Due membri dell’equipaggio hanno potuto lasciare la nave e rientreranno a giorni nei luoghi di provenienza.