In arrivo sui vostri smartphone il look Material Design

Inizia oggi il rollout del nuovo aggiornamento per l’applicazione Google Search, che arriverà con un nuovo look per il Google Now Launcher.

Ad essere sorpresi dalla notizia saranno tutti coloro che hanno ancora un sistema operativo che va dalla versione Android 4.1 alla 4.4, i quali potranno sfoggiare sul proprio dispositivo uno stile completamente rinnovato grazie all’introduzione del Material Design.
Su questo punto occorre però fare una precisazione. Potreste, infatti, essere indotti a pensare che ci sarà anche la comparsa di tutti i pulsanti di navigazione che abbiamo imparato a conoscere con Android Lollipop, ma purtroppo, lo confermano anche vari articoli online, non sarà così.

Le modifiche che verranno introdotte, oltre a quelle sul piano estetico, riguarderanno:

  • il miglioramento delle animazioni;
  • l’aggiunta del “white app launcher botton”
  • La nuova barra bianca di ricerca di Google Search;
  • il miglioramento della scheda di Google Now Launcher, con l’inserimento di un pannello a scorrimento che consente di passare dalle impostazioni alla schermata degli account.

Se siete al vostro primo smartphone Android o se non siete molto avvezzi al meccanismo del rollout, non dovrete allarmarvi se alcuni cominceranno a vantarsi delle nuove schermate, mentre voi avrete lo stesso “noioso” smartphone di prima. Di solito, nel giro di qualche giorno l’update viene reso disponibile per tutti gli utenti.

Nell’attesa di questo fatidico momento, qualcuno di voi ha già ricevuto questo aggiornamento? Avete riscontrato dei problemi sui vostri dispositivi? E infine, domanda da un milione di dollari, cosa ne pensate?

Condividete con noi la vostra esperienza lasciando un commento all’articolo!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!