“Ho provato a rompermi il braccio al muro…”: Paola Perego e la lotta contro il mostro

‘Asessuali? Sono strani e malati’: Paola Perego di nuovo nei guai

Paola Perego parla del mostro che l’ha tormentata per anni

Sabato scorso l’abbiamo vista a Canale 5 nella replica di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate a capo della quadra Tv. Stiamo parlando di Paola Perego che dopo diverso tempo sta per tornare a lavorare in Rai. Al momento la professionista è in convalescenza nella sua casa a causa di una lesione alla coscia, ma ultimamente è finita al centro dell’attenzione mediatica per il suo libro.

Attraverso il suo profilo Instagram, la conduttrice ha spiegato alcuni passi della sua autobiografia ‘Dietro le quinte delle mie paure’, edito da Edizioni Piemme e che sarà in vendita da martedì 12 maggio 2020. Al suo interno sono contenuti dei momenti molto particolari in cui la donna ha dovuto combattere contro un mostro, ovvero gli attacchi di panico e l’ansia.

Il lungo post sul suo profilo Instagram

Attraverso un lungo post condiviso sul suo account IG, Paola Perego ha scritto che l’ansia non è un dolore reale e lei non ce la faceva più a stare male per qualcosa che non si può vedere. “Così continuai a battere il braccio sinistro contro il muro del salone, con tutta la forza che avevo, nella speranza di sentire qualcosa di vero che non fosse il panico”, ha raccontato la moglie di Lucio Presta.

Quest’ultima, inoltre, ha rivelato che in quell’occasione scoprì che non è così facile rompersi qualcosa da soli, infatti si provò solamente una contusione all’arto e si rese conto che il mostro era un osso molto più duro di quello del suo braccio.

Paola Perego e gli attacchi di panico e di ansia

Ma il racconto di Paola Perego non è terminato qui. Sempre nello stesso post su Instagram, la conduttrice che presto tornerà i Rai ha scritto: “Il momento in cui pensai di aver toccato il fondo, ma ahimè non lo avevo nemmeno lontanamente raggiunto, fu quando provai in tutti i modi a rompermi il braccio sbattendolo contro il muro”.

Per fortuna ora la professionista romana sta meglio, infatti quella fase di vita molto drammatica sembra averla superata. Ecco il post condiviso sul noto social network e che ha ricevuto tanti likes e commenti di conforto:

View this post on Instagram

Ciao amici, il 12 maggio uscirà il mio libro: “Dietro le Quinte delle mie paure”. Vi confesso che sono parecchio emozionata, perché è un progetto che mi sta molto a cuore, nel quale ho dedicato tutta me stessa, mettendomi a nudo per la prima volta in vita mia. Questo libro non è una autobiografia, ma è un racconto sincero di tutti gli alti e bassi, di tutte le sconfitte e le vittorie che ho affrontato nella mia lunga, estenuante battaglia contro gli attacchi di panico. “Il mostro” come lo chiamo io, mi ha perseguitata per più di 25 anni, mi ha spaventata, angosciata, mi ha fatto vergognare di essere me stessa. Oggi però il Mostro non c’è più, e sono felice di potervi finalmente,senza più filtri ne paure, raccontare chi sono ma soprattutto chi sono stata. #DietroleQuintedelleMiePaure #paolaperego #edizionipiemme #novità #libri

A post shared by Paola Perego (@paolaperego17) on