Seconda Prova Maturità 2014, data e materie esami

Seconda Prova Maturità 2014 data materie

Data e materie degli esami per la Seconda Prova Maturità 2014, per liceo classico, scientifico, linguistico, pedagogico, istituti tecnici e professionali.

“Gli esami sono vicini” come recita una ben nota canzone di Antonello Venditti, così anche per quest’anno si avvicina la tanto temuta Seconda Prova Maturità 2014, di vitale importanza, visto che le materie in questione riguarderanno, per qualsiasi liceo o istituto tecnico/professionale, le competenze principali acquisite durante il percorso di studi della scuola superiore.

Data Seconda Prova Maturità 2014

La data fissata per la Seconda Prova Maturità 2014 è quella di giovedì 19 giugno 2014, da cerchiare in rosso per tutti gli studenti italiani, indipendentemente dalla città o regione in cui si trova l’istituto. La data, inoltre, è uguale sia per i licei (classico, scientifico, linguistico o pedagogico), sia per gli istituti tecnici o professionali.

Materie Seconda Prova Maturità 2014: liceo scientifico, classico e altri

Le materie della Seconda Prova Maturità 2014 sono variabili, come detto, in base alla specializzazione di appartenenza. Per il liceo classico è stata estratta Greco, Matematica per il liceo scientifico, Lingua straniera per il linguistico e Pedagogia per il pedagogico.

Materie Seconda Prova Maturità 2014: istituti tecnici e professionali

Cominciamo dagli istituti tecnici: per ragioneria (tecnico commerciale) è stata estratta Economia Aziendale, per il tecnico per geometri la materia è Estimo, Tecnica turistica per l’Istituto Tecnico per il Turismo e per l’Istituto Tecnico Industriale le materie sono Elettronica (specializzazione elettronica e telecomunicazioni), Elettrotecnica (specializzazione elettrotecnica ed automazione) e Informatica generale e applicazioni tecnico-scientifiche (specializzazione informatica).

Le materie per la Seconda Prova Maturità 2014 che invece riguardano gli istituti professionali sono Economia agraria per l’Istituto professionale, Alimenti e alimentazione per l’Istituto alberghiero, Psicologia generale e applicata per l’Istituto professionale per i servizi sociali e Tecnica della produzione e laboratorio per l’Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!