Italia

Barriere Solidali, continua il nobile operato di Gennaro Manfredi

Il nobile operato

Il presidente Giuseppe Conte ha deciso di riaprire le attività a partire da lunedì 18 maggio. Bar, ristoranti, parrucchieri, barbieri e centri estetici potranno tornare operativi. Si potranno visitare musei, biblioteche, le gallerie d’arte e i siti archeologici. Il tutto avverrà a patto che gli italiani rispettino le norme, come il distanziamento social e l’uso di mascherine.

Purtroppo molti cittadini hanno difficoltà a procurarsele, dal momento che scarseggiano per mancanza di materiale. Per fortuna ci sono delle persone che stanno mettendo a disposizione il loro denaro e il tempo per fronteggiare il Coronavirus. Tra questi c’è l’imprenditore napoletano Gennaro Manfredi, il fondatore dell’iniziativa Barriere Solidali.

‘La mia attività è a scopo benefico’

Il nobile operato del giovane Gennaro è apprezzato non solo in Italia, ma anche nel territorio internazionale. Sta facendo produrre ai suoi collaboratori delle mascherine che sta distribuendo su larga scala. Sta dando un importante sostegno anche alle forze dell’ordine e alle strutture ospedaliere, come il Santo Bono di Napoli.

Non chiede nulla in cambio, in quanto può contare su consistenti donazioni. Per chi volesse sostenere economicamente la sua attività, può visitare la pagina di Facebook Barriere Solidali. Con il ricavato procura del materiale indispensabile al suo team. Inoltre si occupa anche della sicurezza sul lavoro, fornendo alle aziende delle apparecchiature obbligatorie secondo il manuale Anticovid.

Vale a dire termometro laser distanziatori sociali, visiere, cuffie, guanti e mascherine. Ha anche destinato milioni di euro ai titolari, per i quali ha previsto la  sanificazione con ozono. Per chiunque fosse interessato può contattare Gennaro sul sito gmconsultingpartenope.com.

Gennaro Manfredi
Pagina Fb Barriere Solidali

Mascherina igienica lavabile

Gennaro ha finanziato la realizzazione di una mascherina che evita ulteriormente il rischio del contagio. Composto da 3 veli da 80 micron metro, è in gomma morbida antiscivolo soft touch. Le caratteristiche del materiale utilizzato sono i seguenti: ignifugo, idrorepellente, anallergico e antisettico. Il costo varia tra euro 0.50 e 0.80. E’ possibile richiedere mascherina con filtro a penna, con porta filtro intercambiabile e con filtro a forma di papero. Per info si può contattare direttamente il ragazzo sulla pagina Facebook.

esempio di mascherine prodotte
Barriere Solidali 2
Barriere Solidali 3
Maria Giordano

Mi chiamo Maria Giordano, ho 30 anni e sono laureata in Filologia Moderna presso l'Università Federico II di Napoli. Attualmente esercito la professione di docente presso una scuola nella zona periferica della mia amata città. Amo ballare, leggere e disegnare.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago