Paura per Alessandro Del Piero, ricoverato in ospedale: fans dell’ex campione in ansia

Alessandro Del Piero

L’ex giocatore della Nazionale e della Juventus è stato ricoverato in ospedale. A rivelarlo è lo stesso Del Piero, che ha postato una foto su Instagram che lo ritrae con mascherina ma sofferente. Del Piero è stato portato all’UCLA Emergency Dapartment.

Del Piero tranquilla i suoi fans: si tratta di una piccola operazione

Alessandro ha raccontato di aver accusato un dolore all’addome che si è fatto più insistente nella serata di ieri. Portato in ospedale, i medici hanno accertato che si trattava di calcoli renali. L’ex campione italiano non aveva mai sofferto di calcoli e si è trovato così spiazzato dal dolore.

Pinturicchio – come era soprannominato Del Piero – ha subito tranquillizzato i suoi fans attraverso delle stories di Instagram. Pur nel letto dell’ospedale, Del Piero ha spiegato che la situazione era sotto controllo e che sarà rimesso a breve. Numerosi i messaggi di sostegno e vicinanza all’ex campione della Nazionale.

Da Luis Figo a Max Biaggi, alla stessa Juventus che ha scritto un messaggio sul proprio profilo, tutti hanno fatto gli auguri al campione. Ma ci sono anche tantissimi tifosi che si sono stretti attorno al loro beniamino, dimostrando come – nonostante il ritiro – sia ancora amatissimo. La famiglia – intervistata dai media locali – ha parlato di grande spavento, ma di essere stati poi tranquillizzati in ospedale dai medici. (Continua dopo il post)

La vita a Los Angeles di Del Piero e famiglia

Alessandro Del Piero è sposato dal 2005 con Sonia Amoruso – sorella del suo amico e compagno di squadra alla Juventus – Nicola. I due hanno tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha. Tutta la famiglia lo segue sempre, anche in Australia, dove Alessandro Del Piero ha concluso la sua carriera. Dopo l’addio al calcio, ha deciso di trasferirsi a Los Angeles, dove ha diverse attività, principalmente nel campo della ristorazione.

Durante la fase più acuta pandemia da Covid-19, che ha colpito duramente gli Stati Uniti, Del Piero è entrato anche nei cuori degli americani. Ha infatti tenuto aperto i suoi ristoranti cucinando per i bisognosi della città. Non solo: Del Piero – che era tra coloro che distribuivano i pasti nei quartieri più poveri – ha sostenuto diverse associazioni di volontariato.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!