tablet

Per gli amanti dei videogiochi su Android, ecco un nuovo tablet dedicato proprio a loro: Nvidia Shield.

Si tratta di un vero e proprio “gaming tablet” dotato di:

  • processore Nvidia Tegra K1 Kepler 2.2 Ghz quad-core abbinato a una GPU Kepler in grado di garantire prestazioni eccezionali;
  • 2 GB di ram;
  • memoria interna da 16 o 32 GB;
  • sistema operativo Android 5.0
  • display da 8” full HD

La grafica dei videogiochi è ben ottimizzata grazie al display full HD che, sommato all’ottimo impianto audio, fornirà un livello di realismo in grado di soddisfare i videogiocatori più esigenti.
Oltre ai videogiochi scaricabili dal Play Store, è possibile usufruire dell’applicazione Nvidia Shield Hub, che contiene numerosi titoli ottimizzati per questo dispositivo.
Per chi volesse migliorare i controlli, è possibile acquistare a parte un controller wireless per Nvidia Shield, in modo da avere un’esperienza di gioco come su console.
Questo tablet è anche dotato di una penna stilo reattiva in grado di dare il massimo sulle varie applicazioni di design e illustrazione, soprattutto Nvidia DirectStylus 2, che, potendo sfruttare la potente GPU Nvidia, è in grado di offrire un’ottima esperienza di disegno.
Da non trascurare, infine, la funzionalità GameStream, che consente agli utenti di videogiocare con i titoli presenti su PC direttamente sul proprio dispositivo portatile, oppure di collegare il tablet alla tv per sfruttare uno schermo più grande.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!