Update Android KitKat, Samsung svela i device che lo riceveranno.

Update Android KitKat
Update Android KitKat

Update Android KitKat La lista dei device, pubblicata da SamMobile.

Gli utenti Samsung sono sempre in fermento sull’argomento aggiornamenti. Certo è che la casa Coreana fa, forse, attendere troppo i suoi clienti.

Finalmente un pò di chiarezza viene fatta, con la pubblicazione delle date dei prossimi aggiornamenti. Notiamo subito che il Samsung Galaxy Note 2 é già disponibile, ma la cosa che risalta maggiormente all’occhio e che farà sicuramente andare su tutte le furie gli utenti Samsung, è la cancellazione del Samsung Galaxy S3.

Proprio così, l’ex Top Gamma S3 non riceverà nessun update, l’unico S3 che sarà aggiornato è quello LTE che è supportato da 2Gb di Ram. Cosa molto strana, dato che si dice che Android KitKat sia ottimizzato per dispositivi con 512 Mb Ram.

Ma gli utenti non devono disperare, fortunatamente esistono molte ROM basate su KitKat, più fluide e leggere delle versioni stock. Il consiglio per questi utenti è quindi di rivolgersi a CyanogeMod o Miui o molte altre versioni che si possono reperire tranquillamente in rete. Credete, opinione mia personale, ma in casa ho un S3 che già da oltre un anno monta la Miui V5, l’apparato non lagga più, fluido, veloce, scattante e soprattutto migliorati i consumi della batteria.

Ma torniamo agli aggiornamenti, che grazie a quanto pubblicato da SamMobile possiamo finalmente avere in mano un calendario attendibile, non ci sono Tablet, ma specifico questa è una lista solo di smartphone, tra cui vediamo che Galaxy S4 mini (e S4 mini LTE), Galaxy Grand 2, Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3 saranno aggiornati entro Giugno 2014.

Tornando sul mancato aggiornamento del S3, si è sempre affermato che i device dovrebbero essere supportati per 18 mesi, ora bisognerà attendere una eventuale reazione da parte di Big G dato che KitKat é stato rilasciato prima che il device avesse 18 mesi.