Pogba dice addio alla Juve

Il campione francese è nelle mire di tre squadre che lo vorrebbero acquistare per rinforzare il proprio organico; per sedersi al tavolo delle trattative occorrono 90 milioni di euro. Innanzitutto il Real Madrid ha già fatto capire chiaramente di essere interessato al giocatore della Juventus e, d’altra parte, Florentino Pèrez ama circondarsi a Madrid di grandi fuoriclasse. Inoltre, non ci dimentichiamo che può esercitare un’influenza notevole sul talento francese il suo connazionale Zinedine Zidane: difficile per Paul Pogba dire no a sua maestà Zizou. L’operazione andrebbe a rinforzare il centrocampo che vedrebbe giocatori del calibro di Kroos, Modric e appunto Paul Pogba, i quali andrebbero ad innescare Cristiano Ronaldo, Bale e James.

Anche il Manchester United potrebbe essere interessato al campioncino francese e sicuramente i soldi non mancano: a Manchester è sbarcato un marchio sportivo tedesco e per vestire i Red Devils ha staccato un assegno da 941 milioni di euro per i prossimi 10 anni. Inoltre, Van Gaal gradirebbe molto il francese Podga, il quale andrebbe a rinforzare la squadra insieme a un altro possibile acquisto, Radamel Falcao.

Il Paris Saint Germain è un’altra probabile destinazione di Paul Pogba, anche perché la squadra francese è piena di fuoriclasse stranieri e il centrocampista della Juventus andrebbe ad assecondare l’orgoglio nazionale (finalmente un talento francese in questo squadrone davvero fortissimo ma con troppi “mercenari”). Anche a Parigi non hanno problemi di soldi e possono proporre in contropartita un Cavani che gli avanza e che non è proprio in buonissimi rapporti con Ibra (pare che lo svedese non abbia gradito il ritardo con cui El Matador si è presentato agli allenamenti dopo la sosta natalizia).

Pogba dice addio alla Juve

E’ molto probabile che la destinazione finale di Pogba sarà decisa quest’estate con il calciomercato estivo, anche perché la Juventus difficilmente potrà rifiutare le offerte stratosferiche di questi grandi club stranieri. E’ un peccato che il calcio italiano perda uno dei suoi pochissimi talenti che, con le sue prodezze, ha dato un contributo ad alzare il livello non brillantissimo delle Serie A. Ne occorrerebbero diversi di fuoriclasse stranieri giovanissimi e così completi e talentuosi; purtroppo, evidentemente, il calcio italiano non se li può più permettere e anche la Juve non fa eccezione. E’ anche vero che Marotta può rimpiazzare la perdita con i soldi della cessione acquistando due giovani promesse nello stesso ruolo, i quali magari non avranno le qualità eccelse di Pogba, ma potranno ugualmente dare un contributo prezioso.