Alba Parietti ha un cugina famosa: chi è l’amatissima conduttrice

Alba Parietti è uno dei personaggi più amati della tv. Attrice, showgirl e ultimamente opinionista sempre più ricercata, è sempre sulla cresta dell’onda e il suo successo non accenna a diminuire. Di lei e della sua vita privata conosciamo praticamente ogni cosa, non tutti sono a conoscenza del fatto, però, che la Parietti ha una cugina illustre, una celebre giornalista, anzi due per l’esattezza.

Chi è la cugina famosa di Alba Parietti 

La 58enne è infatti legata da un rapporto di parentela alla ex conduttrice di Verissimo, la giornalista Cristina Parodi e, di conseguenza anche alla sorella Benedetta.

Le tre non hanno mai parlato apertamente di questo intreccio familiare anche se, Alba è stata più volte ospite delle loro trasmissioni. Pare che non si frequentino molto al di fuori delle telecamere, ma forse perché abitano molto lontano. Cristina vive infatti a Bergamo, insieme al marito, il Sindaco della città Giorgio Gori, mentre la Parietti vive a Roma.

Alba Parietti e il dolore per la morte di Ezio Bosso

In questi ultimi giorni la showgirl è balzata agli onori del gossip per un fatto doloroso: la morte del musicista Ezio Bosso. I due infatti in passato hanno avuto una storia d’amore di cui Alba non ha mai fatto mistero.

Anzi, ha sempre avuto nei riguardi del grande Artista scomparso dopo una malattia, delle parole d’amore bellissime: “Oltre a essere un grande artista, anche nella sua fisicità, anche nella sua tragedia, anche nella sua malattia è grandioso nel rappresentarsi. Per me è stata una grande fascinazione. Io sono rimasta affascinata e sedotta in una maniera totale“, ha dichiarato in un’intervista concessa non molto tempo fa a Belve, programma di La7, proprio a proposito di questo legame così intenso e travolgente. (Continua dopo la foto)

View this post on Instagram

Ci siamo detti tante cose, ho passato giornate intere a piangere guardando il soffitto pensando a quanto fosse tragico il suo destino e volevo convincermi che non fosse così. Di lui amavo più i difetti che i pregi perché erano la sua forza, come quella capacità che molti avranno sperimentato su piani diversi di sedurti e lasciarti senza fiato e senza speranza. Questa era la sua magìa, con un tocco di bacchetta ti faceva avvicinare e con un altro ti teneva lontano, era anche il suo modo di proteggere i rapporti, di tenerli sospesi, di non definirli. Gli ultimi concerti di Ezio li faceva quasi solo dirigendo e il più bello è stato quello delle “dodici stanze” dove raccontava il rapporto fra la vita e la morte. Diceva che, secondo una teoria antica, la vita di ogni uomo è composta di dodici stanze, in ciascuna lasciamo qualcosa di noi e di tutte ci ricorderemo quando entreremo nell'ultima. Non possiamo ricordare la prima, quella in cui siamo nati, la rivedremo solo quando entreremo nell'ultima, dove tutto finisce e tutto ricomincia. E allora mi piace immaginare Ezio come un eterno ragazzo, con quel sorriso e gli occhi curiosi di un bambino, che ci ha lasciato troppo presto, senza avvisarci, lasciando solo “pioggia nei nostri occhi scuri”.Testo raccolto da @vapalm per Chi

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

I momenti di sconforto della showgirl

Oggi Alba è affranta dal dolore e attraverso il suo profilo Instagram ha voluto lasciare un ultimo messaggio di addio all’uomo che l’ha resa felice, anche se per poco, contro la sua volontà.

Una dedica speciale, accorata, lunga e sentita che è stata molto apprezzata dai suoi follower, i quali in questo momento si sono stretti a lei in un abbraccio virtuale facendole sentire la vicinanza e l’affetto che ha saputo meritarsi in questi anni di carriera.